società

Gru in centro storico, cambia la viabilità

 

Previste variazioni al traffico in via Brignone e via Pierleone tra il 24 e il 27 marzo

 

Variazioni alla circolazione in via Brignone. Per consentire i lavori necessari allo smontaggio della gru, il 24 e 25 marzo dalle ore 8.30 alle 18.00, nel secondo tratto di strada verso piazza Campello ed in via Arco Di Druso la circolazione veicolare sarà vietata in direzione via Arco di Druso – piazza del Mercato, ad eccezione dei mezzi di soccorso e pronto intervento, residenti e operazioni carico scarico merci per permettere i lavori di smontaggio gru edile.

Nel corso delle due giornate necessarie all’intervento di smontaggio, per tutti i veicoli con una larghezza massima di 2,30 metri provenienti o diretti in via Brignone (secondo tratto), piazza Campello, via Aurelio Saffi, piazza del Mercato, via della Trattoria, piazza della Genga (compresi tutti i vicoli e le vie interne al perimetro) sarà attivo un senso unico alternato (via Arco di Druso – via Saffi).

Sempre il 24 e 25 marzo, dalle ore 8.30 alle ore 18.00, in via Brignone (secondo tratto) ed in via Arco Di Druso, sarà vietata la circolazione pedonale in tutta l’area di cantiere, con deviazione su percorsi alternativi segnalati.

Il 26 e 27 marzo, dalle ore 8.30 alle 18.00, è invece previsto il montaggio della gru per lavori di ristrutturazione e consolidamento legati al terremoto nell’area tra via Pierleone e piazza Moretti. Anche in questo caso, per consentire il regolare svolgimento dell’intervento, sono previste alcune modifiche alla circolazione veicolare e pedonale.

Innanzitutto dalle ore 8.00 alle 18.00, l'istituzione del divieto di sosta, con l’obbligo della rimozione, in via Pierleone nel tratto da piazza Moretti a piazza San Domenico e, contestualmente, il divieto di transito, esteso a tutti i veicoli ad eccezione degli autocarri necessari per i lavori, sempre nello stesso tratto e negli stessi orari.

Per la corretta gestione del traffico sono previsti dei percorsi alternativi. Per i veicoli che percorrono via Anfiteatro e via Cecili, sarà possibile proseguire in uscita da piazza Torre Dell’Olio lungo via Elladio, via Ponzianina e via delle Lettere.

I veicoli diretti verso la parte alta del centro storico percorreranno via Don Pietro Bonilli, via Monterozze, piazza Porta San Lorenzo, via Loreto Vittori, piazza Collicola, via Vaita Sant’Andrea, mentre quelli diretti a piazza San Domenico e piazza XX Settembre potranno accedere da piazza Collicola e uscire da via Fonte Pescaia.

Il servizio di trasporto pubblico urbano diretto al centro storico è deviato su viale Martiri della Resistenza e viale Giacomo Matteotti.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.