sport

La Boxe Spoleto riprende l'attività

 

L'associazione sportiva utilizzerà la palestra che sorgerà nel 'nuovo' Palatenda: i dettagli

 

La Boxe Spoleto, la illustre società sportiva spoletina con una storia di quasi ottanta anni, essendo stata fondata da Dante Burli nel 1946, sta per riprendere l’attività. Dopo tre anni di interruzione, dovuti alla mancanza di una palestra idonea, l'associazione ha trovato casa al “Podium”, il grande centro sportivo e sociale che sta sorgendo al Palatenda di Via Laureti. Un impianto che conterrà quattro campi da padel, un campo polivalente, bar, giardino per bambini ed anziani e, appunto, la nuova grande palestra di pugilato, di 240 metri quadrati, con annessi spogliatoi, bagni, e ufficio.

La società si sta riorganizzando al suo interno, ed ha già creato uno staff tecnico di ben sei allenatori, necessari per sostenere la mole di lavoro che si vuole rivolgere agli agonisti, ai giovanissimi (“avviamento allo sport”), al settore femminile, agli amatori non agonisti, al chessboxing, dove ha già conquistato titoli europei e mondiali, alle categorie disagiate. Ovviamente in orari diversi, con una struttura che sarà operativa per tutto l’arco della giornata.

All’interno del “Podium” fervono i lavori, a breve sarà sostituito il telo con uno con intercapedine. Ci sono già moltissimi atleti ed amatori che hanno contattato il Maestro Benemerito Gianni Burli per potersi iscrivere, e c’è grande entusiasmo per il ritorno sulla scena pugilistica nazionale di una società storica e gloriosa. "La inaugurazione dell’impianto potrebbe essere fatta già a giugno, per cui si sta predisponendo tutto il necessario, soprattutto a livello di attrezzatura interna: è stata acquistato un nuovo ring e l'attrezzatura necessaria per l’allenamento".



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.