politica
Loretoni dice addio alla maggioranza
politica
Loretoni dice addio alla maggioranza
Ufficiale il passaggio all'opposizione. Forza Italia interviene e sferza il sindaco: 'Ha dimostrato di non conoscere la città e i suoi abitanti'
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato della sezione locale di Forza Italia relativo all'ultima seduta del consiglio comunale:
"Dopo aver seguito il consiglio comunale di ieri, nel corso del quale prima la consigliera Loretoni ha chiesto ufficialmente di passare dal gruppo di maggioranza Civici X a quello di opposizione a supporto del candidato sindaco Cintioli e poi i partiti di governo si sono mostrati spaccati sul voto non riuscendo a raggiungere una maggioranza, Forza Italia Spoleto non può che prendere atto di quanto sia in bilico l'equilibrio di questa Amministrazione comunale.
La consigliera, eletta nella lista a supporto del sindaco Sisti ha certamente le sue buone ragioni per aver chiesto ed ottenuto il passaggio all'opposizione. Forse sono le stesse di molti cittadini che non si sentono rappresentati da un Sindaco mai benvoluto che ha dimostrato di non conoscere la città ed i suoi abitanti, di non essere interessato ad ascoltare le loro richieste, nonostante questa sinistra si riempia la bocca di parole come "condivisione" e "accoglienza", di essere più partecipe alle campagne elettorali fuori città che alle sedute di consiglio comunale.
Lo dicevamo, nel 2021, che Sisti non avrebbe potuto fare gli interessi di Spoleto, semplicemente perché non la vive. Oggi, i fatti e le tante voci di dissenso, che si alzano anche e soprattutto da chi scelse di sostenerlo e votarlo, confermano le nostre affermazioni e chiedono, a gran voce, un cambiamento radicale, che riparta da Spoleto e da chi la conosce e la vive ogni giorno".
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
nano
3 mesi fa
non avete capito che passando con insieme per spoleto si certifica l'ingresso in maggioranza anche di Piccioni e Cintioli?. chiedere ad Alleori per maggiori spiegazioni...eheheheheeh
Altra Marrogghia
3 mesi fa
Ma come quando lo hanno candidato quelli del P D dicevano che era il Sindaco perfetto per Spoleto perché aveva origini Sopoletine mo invece non fa niente per Spoleto. Qui qualcosa non quadra.
Implorazione di un cittadino.
3 mesi fa
Fare il sindaco di Spoleto sarebbe un lavoro arduo anche per il Creatore del Mondo in persona, ammettendo che volesse farlo. Da quando è stato istituito il Comune di Spoleto, sfido chiunque a trovare il nome di un Sindaco che sia andato bene per i partiti dell'opposizione del passato. Si dice che il Sindaco Sisti non conosce bene la città e di non sapere interpretare i bisogni degli abitanti, ma gli altri sindaci che lo hanno preceduto, e che conoscevano bene la città, che cosa hanno fatto più di lui per migliorarla? Sarebbe interessante che la risposta la dia la persona stessa che ha fatto l'illazione. Ma è possibile che la gente non rifletta prima di fare certe affermazioni? È possibile che la gente non si chieda quali sono le proprie idee e le proprie capacità che, se attuate, possono sovrastare quelle del Sindaco? Suvvia, facciamo una piccola riflessione e cerchiamo di essere più collaborativi e più propositivi. Vale per tutti, sia per i politici che per i cittadini. Considerando che ce n'è tanto bisogno per il bene di questa città.
Dì la tua! Inserisci un commento.