società

Morgnano, un 2025 ricco di novità

 

Definito il nuovo assetto dell'associazione che si occupa della promozione del museo delle miniere: diversi i progetti in cantiere

 

Rinnovo delle cariche sociali per l'associazione "Amici delle Miniere APS" il 6 aprile 2025 dopo la grande partecipazione per il 70esimo anniversario dal tragico evento del 22 marzo 1955 in cui persero la vita 23 minatori a causa di una dispersione del grisù nelle Miniere di Morgnano e grazie all'affluenza alla prima Giornata FAI, che ha dato la possibilità ai 900 partecipanti alla conoscenza dell'archeologia industriale del luogo per poi visitare il Museo delle Miniere con tutti i suoi reperti e testimonianze presso Pozzo Orlando.

Immediato il direttivo il 9 aprile composto da: Vincenza Campagnani Presidente, Tilde Fabi, Vice Presidente, Lucio Crivelli Segretario/tesoriere, Giovanni Ceccarelli; Giampiero Fabbi, Valeria Severini consiglieri, probiviri: Francesco Segoni,Claudio Valecchi, Marcella Virgili per definire la programmazione annuale ricca di novità che prossimamente verranno promosse. 

Grazie alla partecipazione al Bando del servizio civile l'apertura del museo di Pozzo Orlando dal prossimo mese di giugno sarà assicurata per un anno tutta la settimana, per permettere alle scuole, ai cittadini ed ai turisti di conoscere una tra le realtà economiche più importanti del centro Italia che ha segnato un secolo di storia per l'occupazione e la crescita urbanistica della zona.

Da quest'anno anche l'associazione "Amici delle Miniere APS" potrà ricevere il 5 per mille per finanziare i progetti dell'Associazione sempre per una crescita e consapevolezza dell'importanza del sito industriale, per chi volesse sostenere l'iniziativa il C.F. 93014940543.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.