Editoriale

Ospedale, mercoledì 23 aprile arriva il presidente Proietti ma non si deve sapere

 

Con lei il direttore regionale Salute e Welfare Donetti e il direttore generale Asl Carsili. Profilo basso e nessun avviso ai comitati cittadini

 

E dunque arriva la presidente Proietti per vedere lo stato della sanità locale. Anche se ancora non si deve sapere… Mercoledì prossimo, 23 aprile, il presidente della Regione Umbria Stefania Proietti farà visita ufficiale a Spoleto, accompagnata dal Direttore Regionale Salute e Welfare della Regione Umbria Daniela Donetti. Alle 14.30 le due massime esponenti – politica e tecnica – della Regione in materia di salute pubblica faranno visita alla Centrale operativa territoriale (Cot) e alla nuova casa della comunità, in via Manna. Dopodiché per le 16 è in programma la visita all’ospedale cittadino San Matteo degli Infermi, con tanto di saluto ufficiale a tutti i reparti e ai vari servizi.
Ad accompagnarle Proietti e Donetti sarà il dottor Piero Carsili, direttore generale dell’Asl Umbria 2, oltre, ovviamente, al sindaco di Spoleto Andrea Sisti insieme a vari dirigenti della Asl.

Curioso che a cinque giorni dalla visita della Presidente nessuno, in città, sappia ancora nulla. A parte Spoletonline, ovviamente. Né i consiglieri comunali, né i comitati cittadini che hanno raccolto 10 mila firme per salvare l’ospedale nei suoi servizi che lo renderebbero realmente tale – un ospedale, appunto – né, ovviamente, i mezzi di informazione. A dire la verità, viene il dubbio che non lo sappia neanche il consigliere regionale di maggioranza Stefano Lisci, sempre prodigo di comunicazioni di vitale importanza e fresco di nomina – proprio ieri 17 aprile – a presidente della commissione speciale Pnrr Missione salute.

Che i sodali della presidente vogliano tenere i fari spenti per evitare manifestazioni popolari a difesa del San Matteo? Se questo era l’obiettivo di cotanto silenzio, beh… Si poteva fare meglio. Buona Pasqua a tutti aspettando la presidente mercoledì 23.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

XXX

19 giorni fa

Facendo zapping su canali tv umbri, ho visto una trasmissione alla quale partecipavano tra l'altro il sindaco di Terni-Bandecchi e il sindaco di una città Prosciutti (mi sembra) che convenivano che in Umbria ci sono troppi Ospedali e quindi era giusto la soppressione o riduzione di alcuni Ospedali Locali. La cosa che mi ha meravigliato che il sindaco Prosciutti? difendeva però l'Ospedale della sua zona. Non vorrei aver capito male. Conclusione DEVE essere ridotto l'Ospedale di Spoleto!

Gianluca

19 giorni fa

Ricordate la visita della Presidente Tesei all ospedale di Spoleto fatta senza avvertire e chiedere prima il N.O. al PD e ai comitati cittadini " filo comunisti con l aggiunta dei pseudo destroidi?". Fiamme e fuoco,scandalo istituzionele gravissimo e imperdonabile. Fatto che stà....non vado oltre

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.