cultura e spettacolo
'Upshot' sbarca alla Sala Pegasus
cultura e spettacolo
'Upshot' sbarca alla Sala Pegasus
Il film della regista palestinese Maha Haj ha vinto due premi al Festival di Locarno: l'intero ricavato sarà devoluto a Emergency per sostenere le attività umanitarie a Gaza
Il Cinema Sala Pegasus è lieto di ospitare due proiezioni evento del film “Upshot", scritto e diretto dalla regista palestinese Maha Haj. Gli appuntamenti sono oggi sabato 3 maggio alle ore 17:30 e domenica 4 maggio alle ore 12:00.
“Upshot” è un’opera intensa e profondamente toccante, che riflette sulla perdita, sulla memoria e sulla resistenza dello spirito umano. Un film palestinese su una coppia che si ritira in una fattoria isolata, dove si dedica al lavoro dei campi e si impegna in dibattiti appassionati sulle scelte dei propri cinque figli – finché un giorno arriva uno sconosciuto a rivelare una verità straziante.
Il film, della durata di 34 minuti e vincitore di due premi al Festival di Locarno, vede tra i protagonisti il celebre attore palestinese Mohammad Bakri. È una testimonianza lirica e potente della resilienza di chi, anche nella tragedia, continua a immaginare un futuro.
Le due proiezioni hanno anche un importante fine solidale: l’intero ricavato sarà devoluto a Emergency per sostenere le attività umanitarie a Gaza. Il biglietto ha un costo di 5 euro.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.