cronaca

Castelluccio Dream Experience è realtà

 

Inaugurata domenica l'attività turistica 'da sogno' dell'imprenditrice Angela Testa

 

Castelluccio Dream Experience è realtà. Si è svolta ieri (domenica 11 maggio) all’insegna dell’amicizia e delle emozioni vere l’inaugurazione della nuova attività di Angela Testa, simbolo ideale della voglia di non mollare che contraddistingue la gente di Castelluccio di Norcia, che non si arrende neanche di fronte agli eventi più duri come il sisma del 2016. E così, dalle macerie, sorge di nuovo e più forte di prima l’amore per queste terre, le leggende che le caratterizzano, la storia e le attività di un tempo. Il tutto riconiugato ad uso e consumo del turismo consapevole e dolce, che ama l’aria aperta e le attività sostenibili come il trekking, il survival, lo yoga nel bosco, le escursioni in bici o con le ciaspole, di giorno oppure al chiaro di luna. Giornate da pastore, sulle orme dell’antica transumanza oppure intenti a produrre il formaggio, per poi ballare un saltarello d’altri tempi al suono degli organetti o magari cantare una Pasquarella in vernacolo nursino, prima dell’immancabile Pastocchia, vale a dire una delle innumerevoli favole “rivedute e corrette” che gli anziani raccontavano ai più piccoli davanti al camino oppure a letto, prima di dormire. Tutto questo è Castelluccio Dream Experience, nato dalla mente sempre vivace di Angela Testa, orgogliosa castellucciana figlia di pastore – presente papà Fulvio, emozionatissimo – e fiera più che mai delle proprie origini, come è giusto che sia specialmente in un momento storico di estrema fluidità tendente allo sradicamento generale.

Presenti all’inaugurazione il sindaco di Norcia Giuliano Boccanera e l’assessore alla Cultura e al Turismo Marianna Stella, insieme a don Davide che ha benedetto l’attività oltre, ovviamente, a decine e decine di amici provenienti da Norcia e da tante parti dell’Umbria, che hanno fatto sentire il proprio sostegno alla coraggiosa imprenditrice castellucciana.

L’attività di Castelluccio Dream Experience è già iniziata, con le prime visite guidate alla scoperta del piccolo borgo e dei suoi dintorni. La stagione è alle porte, si preparano grandi eventi tutti da scoprire… Stay tuned e forza Angela!



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.