società

Asili nido, il Comune assume

 

Si cercano "specialisti educatori". Tempo fino al 9 giugno per inviare le domande

 

Il Comune pronto ad assumere, a tempo determinato, “specialisti educatori” per gli asili nido comunali. Le domande dovranno pervenire entro le ore 23:59 del 9 giugno esclusivamente per via telematica tramite il sito www.inpa.gov.it. Diversi i requisiti richiesti tra cui una laurea in scienze dell'educazione e della formazione (classe L19); un’età non superiore ai 67 anni; l’idoneità fisica assoluta ed incondizionata allo svolgimento di tutte le mansioni proprie del profilo professionale ricercato; la conoscenza dei principali programmi informatici per l’automazione d’ufficio (word, excel, posta elettronica, tecnologie di navigazione internet, cad e gis) nonché di una lingua straniera a scelta tra l’inglese, il francese, il tedesco e lo spagnolo.

 

La prova orale prevista verterà su argomenti quali: processi evolutivi e di crescita dei/delle bambini/e nella fascia di età 0-3 anni: teorie di riferimento pedagogiche e psicologiche; progettazione e costruzione di un ambiente che supporti lo sviluppo e il benessere del bambini; osservazione e documentazione nel processo educativo; gestire e condurre attività educative a supporto e cura del bambino; problematiche specifiche e strategie di intervento per la personalizzazione e individualizzazione dei percorsi educativi nelle situazioni di disagio/disabilità; lavoro in equipe; continuità del percorso educativo: servizi all’infanzia/famiglia/scuola/ territorio; valutazione della qualità nei servizi alla prima infanzia: indicatori e strumenti di rilevazione; pedagogia dell’intercultura: strategie e metodologie di intervento. La commissione, al termine della fase relativa alla valutazione dei candidati, provvederà ad elaborare una graduatoria di merito che "verrà utilizzata per le sostituzioni di personale educativo, con assegnazioni di incarichi a tempo determinato, pieno o parziale. In nessun caso ad esito della presente selezione si procederà ad assunzioni a tempo indeterminato”. Ulteriori informazioni in merito sono disponibili sul portale istituzionale del Municipio.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Mike

1 mese fa

Per Moreno Angeli……. Cosa dovrebbe fare il comune per assumere personale a tempo determinato????? Se al comune servono maestre per un periodo limitato cosa dovrebbe fare????? Magari potrebbero scegliere le maestre con il gioco della carta più alta………… che ne dici?????

Moreno Angeli

1 mese fa

Non solo i privati,adesso anche un ente comunale, pubblica un concorso per assunzioni a tempo""determinato""di personale,annamo bene direbbe la sora lella,puritti nui🙊

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.