società
'Teude' presenta la mostra 'Gypsos'
società
'Teude' presenta la mostra 'Gypsos'
Il 13 giugno l'inaugurazione alla biblioteca 'Carducci' di palazzo Mauri
L'associazione "Teude", in collaborazione con l'associazione "Petite maison des sons et lumières" inaugura a Palazzo Mauri di Spoleto la mostra fotografica "Gypsos" accompagnata dal reading di poesie e da un brindisi finale.
"Gypsos nasce" da una riflessione sul rapporto tra originale e copia, tra ciò che si mostra e ciò che si cela. Ambientato nella gipsoteca del Museo di Arte Classica di Roma, il progetto unisce parola e immagine in un dialogo rispettoso e parallelo. Le riproduzioni in gesso, protagoniste di uno spazio carico di silenzi e presenza, diventano occasione per esplorare il senso dell’opera, la sua aura e il suo doppio. Attraverso coppie concettuali – riflettente/assorbente, levigato/ruvido, esibito/nascosto – Gypsos ci accompagna in un viaggio fatto di intuizioni, domande e sguardi che, pur nella loro imperfezione, rivelano la sostanza stessa del gesto artistico.
L'appuntamento, che si presenta come una vera e propria contaminazione tra poesie e fofografie, sarà introdotto dal semiologo Danilo Cognini. Le poesie sono di Alfonso Russi e le fotografie di Marco Cappellano.
La mostra verrà inaugurata il 13 giugno con la lettura delle poesie e rimarrà esposta fino al 22 giugno negli orari di apertura della Biblioteca G. Carducci.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.