società

'Un abbraccio ai Sibillini' giunge alla nona edizione

 

Tutto pronto per la pedalata non competitiva tra Norcia e Castelluccio: aperte le iscrizioni

 

Giunge alla nona edizione 'Un abbraccio ai Sibillini', la pedalata non competitiva organizzata dall'asd Francesco nei sentieri, domenica 8 giugno, per mantenere i riflettori accesi su quei territori duramente colpiti dal sisma del 2016, che faticosamente cercano di risollevarsi dopo i danni subìti.

La carovana partirà alle 8 da piazza san Benedetto, a Norcia, e terminerà a Castelluccio, per un percorso di 38 chilometri, in sella a biciclette d'epoca costruite prima del 1986. Ciclisti da tutta Italia arriveranno e pernotteranno a Norcia sabato 7 giugno, per poi affrontare, domenica 8, le strade asfaltate e bianche, passando per il Piano delle Marcite fino al Pian Grande e Castelluccio, per una cicloturistica d'epoca unica.

Dopo la sosta e le foto di rito si farà ritorno a Norcia, "non prima di aver festeggiato con un aperitivo e con grande soddisfazione – ha dichiarato Cesare Galletti, presidente dell'asd Francesco nei sentieri – l'apertura della prima attività, che non sia street food stagionale. Si chiama Castelluccio dream experience, ha la sua sede alla Locanda delle Pastocchie e propone escursioni culturali e ambientali, un vero segnale di rinascita per Castelluccio".

Dopodiché, in maniera autonoma, chi vorrà potrà fermarsi a Norcia al 'Casale de li Tappi' per un pranzo a base di prodotti tipici.

"Con questa iniziativa – ha ricordato Galletti – vogliamo essere vicini e dare supporto morale agli abitanti di Norcia, far sentire loro che non sono soli. Il ritrovo è alle 7 in piazza san Benedetto, dove è possibile ultimare le iscrizioni per chi ancora non l'avesse fatto on line".

Regolamento e informazioni: www.francesconeisentieri.eu.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.