sport
Mirko Gori verso l'ultima sfida: a Roma lo aspetta Tarek Hamdi
sport
Mirko Gori verso l'ultima sfida: a Roma lo aspetta Tarek Hamdi
Il sette volte campione di Tunisia è un osso davvero duro per chiudere in bellezza. "Sono sereno e concentrato, sarà uno spettacolo"
E’ l’ultima sfida, l’ultimo gong per Mirko Gori. “The Last Challenge” lo vedrà salire sul ring di Cinecittà World, a Roma, il prossimo 13 dicembre per il titolo mondiale WKO di K1 contro un osso duro come il tunisino Tarek Hamdi. Sette volte campione di Tunisia, due volte campione d’Africa, vincitore di una Coppa di Tunisia e titolare di una Cintura Super Africa, il magrebino è combattente, arbitro e allenatore in diverse discipline, compresa l’Ufc.
Sarà uno scontro tra gladiatori esperti, campioni navigati uno dei quali – Gori – saluterà il ring al termine del match.
“Un Titolo che vale la Storia”, proclama la Federazione WKO, enfatizzando sull’importanza di un match che vede sul quadrato quasi 20 titoli detenuti tra l’uno e l’altro combattente. L’evento è patrocinato dalla UIR, Unione insigniti alla Repubblica italiana, di cui Mirko Gori fa parte essendo Cavaliere fresco di nomina. Il giorno del match, inoltre, la WKO ha organizzato un’iniziativa contro il bullismo che coinvolge i ragazzi delle scuole del popoloso quartiere di Roma, che incontreranno il campione spoletino poche ore prima del match.
Raggiunto da Spoletonline, Gori si dichiara “sereno e molto concentrato. Mi sto allenando con continuità e conto di essere al top per la data del match. Sono felice di chiudere la mia carriera contro un campione pronto a dare battaglia, sarà uno spettacolo come è giusto che sia per i tanti appassionati che saranno a Roma quel giorno”.
A proposito di appassionati, è possibile acquistare i biglietti per l’evento cliccando questo link e scegliendo il proprio posto e fascia di prezzo, con la possibilità di avere accesso al parco e di partecipare alla conferenza stampa.
“Colgo l’occasione per ringraziare tutti coloro che mi sostengono in questa nuova sfida – conclude Gori – a cominciare da Marianna, la mia compagna che vede tutti i giorni i miei sacrifici e mi assiste dal punto di vista morale e fisico. Poi la mia famiglia, mamma Manola, Stefano e Giancarlo che sono sempre dalla mia parte comunque andrà a finire. Poi dico ‘grazie’ alla mia equipe più stretta e a tutti gli sponsor, sempre molto sensibili nei confronti di questo sport. Perciò ringrazio Alexandr Dornea, giovane ragazzo promessa della Kickboxing e già campione dilettanti, Sara Ares che sarà al mio angolo, anche lei mia allieva, Samuele Di Giuli e Andrea De Melis, già organizzatori insieme a me di Terni nonché miei collaboratori stretti e di massima fiducia. Un ‘grazie’ speciale a Leonardo Fausti, figura molto importante a livello morale del mio percorso sportivo e non. Ringrazio infine gli sponsor Pasticceria Cintioli Foligno, Italmeccanica Terni, Paolo Forti, Più Energia, Autofficina Salvi Norcia, Calzature Sabatini Spoleto di Federico Sabatini e Urbani Tartufi”.
A Mirko Gori e al suo team il più grosso “In bocca al lupo” da parte di Spoletonline.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Carlino
8 mesi fa
Allora forza Mirko!!!
Dì la tua! Inserisci un commento.