Opinioni

Se la Direzione sanitaria del San Matteo è un problema...

Il dottor Ercolani sui silenzi della Direttrice Damiani e le perdite idriche in Ostetricia Ginecologia

 

Premesso che, nonostante le reiterate richieste di un incontro, la Direzione Sanitaria del Presidio Ospedaliero di Spoleto, nella persona della Dott.ssa Letizia Damiani, si è sempre negata ad un confronto con l’Associazionismo spoletino, quasi che ascoltare la voce del cittadino di Spoleto, interessato alle sorti della propria Struttura Sanitaria, non rappresenti un dovere per chi abbia la responsabilità dell’area ospedaliera, settore particolarmente nevralgico della sanità pubblica, ci vediamo però costretti, essendo da sempre ultrasensibili alle problematiche del SanMatteo, a registrare una situazione decisamente incresciosa, segnalataci dal Reparto di Ostetricia Ginecologia.

Un mese fa circa sono state rilevate delle perdite idriche da parte delle tubazioni interne di uno degli Ambulatori del Reparto, perdite che hanno causato il deterioramento delle pareti e del soffitto, così come risulta, in maniera molto evidente, dalle foto scattate nell’area.

La Direzione Sanitaria è stata immediatamente allertata e quotidianamente, parrebbe, è stato sempre sollecitato un intervento tecnico. Purtroppo solo dopo ben trenta giorni è stata data , dalla suddetta Direzione, l’autorizzazione all’intervento richiesto.

Nel frattempo, e sempre purtroppo, l’Ambulatorio, in condizioni non propriamente igieniche, è stato utilizzato per visite, prelievi e tamponi.

Giacchè siamo più che convinti che una situazione del genere non si sarebbe mai, e poi mai, verificata in una Struttura privata, ci chiediamo per quale motivo una Responsabile della Sanità pubblica non si preoccupi anche del decoro degli spazi a lei affidati.

E, di conseguenza, poiché dubitiamo molto che gli impegni della Dott.ssa Damiani le abbiano impedito di agire con la tempestività che la circostanza avrebbe richiesto, sarebbero molto gradite le sue osservazioni al riguardo. Magari in occasione di quell’incontro, da tempo ricercato, ma non ancora concesso.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.