sport
La Ducato Futsal riparte con Sachet
sport
La Ducato Futsal riparte con Sachet
Conferme nell’organigramma e il colpo di mercato: il brasiliano sarà anche tecnico dell’Under 19 e Under 13
In attesa di svelare il resto della rosa che affronterà la stagione 2026-2027, la Ducato Futsal mette a punto la propria organizzazione e piazza un innesto di grande esperienza. Il club ha infatti ufficializzato lo staff che accompagnerà la squadra nel nuovo campionato, al via il 9 settembre con la Coppa e il 12 settembre con il campionato, annunciando contestualmente l’arrivo del laterale italo-brasiliano Cesar Sachet.
Sul fronte societario, alla guida del progetto futsal di via Finlandia resta Matteo Restani. Confermati anche Michele D’Angeli nel ruolo di responsabile marketing e Luca Cannarozzo come team manager. Dopo l’addio, per motivi personali, di Marco Laudini e Riccardo Pucciatti, il ruolo di dirigente accompagnatore sarà ricoperto principalmente da Marco Contardi.
Conferme anche nello staff tecnico, dove Claudio De Moraes e Andrea Marini continueranno a guidare la prima squadra, affiancati dal preparatore atletico Piergiorgio Conti. La novità è rappresentata dall’ingresso di Matteo Bacaro come preparatore dei portieri.
Sul mercato, invece, la Ducato mette a segno un colpo di spessore con l’ingaggio di Cesar Sachet. Classe 1985, 41 anni, il laterale arriva dopo l’ultima esperienza con i Grifoni Spello in Serie A2 e porta con sé un curriculum di alto livello, costruito tra Serie A e Serie B, con centinaia di reti realizzate. In Umbria ha lasciato il segno anche con la Futsal Ternana, mentre fuori regione ha vestito a lungo la maglia dell’Active Network Viterbo. Oltre a dare il proprio contributo in campo, Sachet assumerà anche un ruolo importante nel settore giovanile della Ducato, guidando le formazioni Under 19 e Under 13.
Per lui si tratta anche di un ritorno al PalaRota, dove aveva già giocato il 21 novembre 2009 con la Canottieri Belluno nel campionato di Serie A2. In quella sfida la Maran Spoleto, avanti 7-2 a inizio ripresa anche grazie a un gol di Claudio De Moraes, si fece rimontare fino al 7-7 proprio con una doppietta di Sachet, autore anche della rete del definitivo pareggio a meno di un minuto dalla sirena.
Con lo staff ormai definito e un innesto di assoluto valore come Cesar Sachet, la Ducato Futsal continua così a costruire le basi della nuova stagione, in attesa di ufficializzare gli altri volti della rosa.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.