sport

La M8 si scontra con lo scoglio Castellana

 

I ragazzi di Mister Virgili non vanno oltre lo 0-0 al loro esordio assoluto in terza categoria

 

Esordio in chiaro scuro per l'M8. Nella prima giornata del campionato di terza categoria, la squadra del presidente Montioni non và più in la della 0-0 casalingo contro gli amatori della Castellana, compagine che avevano già battuta in coppa umbra. I ragazzi di mister Virgili


accusano la pesante assenza di Roscoffi e pagano un approccio troppo superficiale alla partita. Anche perché i Ritaldesi sembrano voler vendicare la sconfitta patita in coppa e giocano con il coltello tra i denti. L' M8 così fatica a costruire azioni pericolose e il primo sussulto arriva solo al 12' sul bel destro di Virgili dal limite che però finisce sul fondo. Passano dieci minuti e Papa ha l'occasione buona per aprire le danze ma il giovane numero nove, raccolto lo splendido invito di Brunetti, non mantiene la giusta freddezza e da buona posizione scarica addosso a Pratelli. Il primo tempo va dunque in archivio sullo 0-0. Nella ripresa Virgili prova a cambiare il trend della partita inserendo in un colpo solo Loretoni, Barzacca e Bartoli (rientrato dopo ben 4 anni di inattività). I cambi sembrano dare ragione al tecnico nerazzurro che vede crescere i suoi minuto dopo minuto. Al 7' però è Micheli a spaventare Zeppadoro con una bella punizione che finisce alta. Passano 60 secondi ed è Pratelli stavolta a dover fare gli straordinari sulla bella torsione di testa di Bartoli. Al 25' poi si scatenano le proteste dei padroni di casa per un fuori gioco, a dir poco dubbio, che ferma ancora Bartoli a pochi passi dalla porta. Due minuti dopo ci prova ancora l'M8 con Papa che gira bene di testa il cross di Benedetti e sfiora il palo alla sinistra di Pratelli. Poi più niente fino al triplice fischio finale che chiude il primo derby spoletino in questo avvincente campionato di terza categoria.

M8 SPOLETO- AMATORI VIRTUS LA CASTELLANA 0-0

M8 SPOLETO: Zeppadoro, Benedetti (43'st Rigozzo), Luciani Tirati (1'st Barzacca), Ciani, Donnola, Virgili G., Brunetti (37'st Panetti), Capicotto, Papa, Silvestri (1'st Bartoli), Broccolo (1'st Loretoni). A Disp. Dai, Ferracchiato. All. Virgili M.

AMATORI VIRTUS LA CASTELLANA: Pratelli, Paolini, Peruzzi (15'st Bibiani), Cherubini, Sensini, Lanfaloni (20'st Cimarelli), Andreani, Micheli, Bai (30'st Clementini), Pianelli , Montori (35'st Spitella). A Disp. Del Sero, Lattanzi, Ferrara. All. Di Giacomo.

AMMONITI: Capicotto e Papa (M8); Sensini e Pianelli (C).

ESPULSO: Paolini per doppia ammonizione.

 

 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.