sport
Boxe: Chianella non puň niente contro l'irlandese Hyland
sport
Boxe: Chianella non puň niente contro l'irlandese Hyland
Lo spoletino perde ai punti. La Boxe Spoleto rende onore al suo pugile e ad un avversario troppo forte
A distanza di qualche giorno dal combattimento che David Chianella ha disputato contro il Campione d'Irlanda Paul Hyland, ci sembra doveroso fare un grande plauso pugile spoletino,
nonostante il verdetto che lo ha visto sconfitto e ad onor del vero, giustamente sconfitto, in quanto il suo avversario si è dimostrato in tutta la sua forza. Come anche il Maestro Burli aveva detto in sede di presentazione, si conoscevano le la grandi capacità pugilistiche e l'altissimo livello europeo di cui disponeva l'irlandese. Ma appunto per questo, appunto perché la sconfitta è venuta ai punti ed al termine di dodici spettacolari riprese, che il valore dell'ex Campione d'Italia assume un aspetto tutto particolare. Non è stata la differenza di età la causa della sconfitta, è stata la bravura di un avversario che non a caso occupa il quarto posto nelle classifiche dell'European Boxing Union. Come hanno avuto modo di dire tutti gli spettatori presenti si è trattato di un combattimento altamente spettacolare da cui l'irlandese è uscito giustamente vittorioso, ma che ci ha fatto vedere un atleta integro, un Chianella pronto a dare al pugilato italiano ancora grandi soddisfazioni.
Una preparazione a dir poco perfetta è stata alla base della capacità di poter disputare le dodici riprese e cioè ben trentasei minuti di uno scontro cruento.
Un grazie davvero sentito, da parte dello Staff tecnico della Boxe Spoleto, a tutti coloro che con il lavoro e alla dedizione di parecchio tempo, hanno contribuito a rendere meno dura la sconfitta
E' troppo facile ringraziare e gioire solo in caso di vittoria.
La capacità onesta e sportivamente necessaria è quella di saper accettare la sconfitta riconoscendo la superiorità dell'avversario. E questo riesce a fare di un atleta un Campione.
Boxe Spoleto
Â
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.