cronaca

Bimbo di cinque anni trova e riconsegna 250 euro

 

Piccolo eroismo civico per V. S., un esempio per adulti e bambini

 

Trova 250 euro a un bancomat e i consegna ai carabinieri. Il protagonista di questo gesto di onestà, di questo piccolo eroismo civico, è un bambino di appena cinque anni, V. S. le sue iniziali, che questa mattina (9 luglio) mentre era a spasso con la nonna ha notato le banconote che sporgevano dalla


bocchetta di uno sportello bancomat, a Spoleto. Il giovanotto non ci ha pensato su due volte: ha preso tutti i soldi, ben 250 euro che forse qualcuno aveva incautamente dimenticato di ritirare, e ha detto a sua nonna di accompagnarlo dai carabinieri per affidare loro l'intera somma, affinché rintracciassero il legittimo proprietario e gliela riconsegnassero. Cos'altro aggiungere? Tanto di cappello a V. S. e alla sua famiglia, dalla quale avrà preso il giusto esempio.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Giovanni P.

10 anni fa

Complimenti al Bambino e alla sua famiglia che avrá "seminato" bene e con l'esempio. Mi auguro che da questo articolo possano trarne spunto anche i genitori dei bambini/adolescenti che fanno "sparire" le biciclette in zona Palatenda-Scuola Pianciani di altri bambini poco più piccoli. Chissá se i genitori degli adolescenti, leggendo questo articolo capiscano che le biciclette non sono state acquistate....... Bravo il bambino e questa speranza ci fa guardare con fiducia.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.