politica

Emessa l'ordinanza per prevenire incendi lungo le linee ferroviarie

 

Il sindaco si rivolge a tutti i proprietari di terreni prossimi alla ferrovia

 

Allo scopo di impedire che nei terreni adiacenti le linee ferroviarie del Comune di Spoleto si propaghino incendi, per cause indipendenti dalle misure tecniche adottate dalla rete ferroviaria italiana (RFI), è stata emesse un'ordinanza del Sindaco che impone a tutti i proprietari dei terreni, prossimi alla ferrovia, di


 tenere sgombri, durante la stagione estiva, i loro terreni, fino a 20mt dal confine ferroviario, da covoni di grano, erbe secche e da ogni altra materia combustibile. I proprietari ed affittuari di terreni coltivati a cereali hanno l'obbligo inoltre di circoscrivere l'intero fondo, appena mietuto, con una striscia di terreno solcato dall'aratro e completamente scevro di stoppie, larga non meno di 4mt. Stesso obbligo incombe sui proprietari ed affittuari di terreni incolti e tenuti a pascolo o terreni boschivi, i proprietari ed i possessori, a qualsiasi titolo di terreni, saranno ritenuti responsabili dei danni che si dovessero verificare per la loro negligenza e per inosservanza della presente ordinanza, salvo le ulteriori comminatorie prescritte dalle vigenti leggi.

 



I commenti dei nostri lettori

VICTOR

9 anni fa

Che meraviglia sarebbe se anche le ferrovie si preoccupassero di non farci viaggiare con carrozze-forno e/o carrozze congelatore!! e qualcuno si preoccupasse anche di riservare dei parcheggi ai pendolari!! Si dice: chi la dura la vince, e la speranza è l'ultima a morire!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.