cronaca
AGGIORNAMENTO. Frana a Norcia, si contano i danni. Paura per altri smottamenti
cronaca
AGGIORNAMENTO. Frana a Norcia, si contano i danni. Paura per altri smottamenti
Forze dell'ordine impegnate fino a tarda notte
AGGIORNAMENTO delle 21.00. Domani (24) con l'ausilio dell'elicottero del Cfs di base a Foligno, verso le 12 circa salvo imprevisti, il corpo forestale dello stato effettuerà delle ricognizioni della zona franata a
Norcia per valutare le condizioni di sicurezza delle abitazioni sottostanti poiché, in seguito ai rilevamenti effettuati da terra sembrerebbe ci siano degli accumuli di materiale instabile lungo il versante della montagna che potrebbero muoversi con ulteriori piogge.
---------------------
All'indomani della violenta frana a Norcia, in località Madonna delle Grazie, che ha trasformato tutto in un fiume di fango e sassi, si fa la conta dei danni. Pertinenze di abitazioni invase dai detriti, mezzi agricoli completamente ricoperti di terra, e una rimessa agricola, colpita in pieno dalla frana. Per fare una stima ancora è presto, per fortuna non ci sono stati danni a persone. Le forze dell'ordine hanno dovuto lavorare quasi l'intera notte, per cercare di ripristinare la situazione evitando un'eventuale degenerazione. Diverse le arterie stradali che sono state invase dalla frana e di conseguenza sono state chiuse perché impraticabili. Si è spalato a lungo insomma e ci si è serviti anche di mezzi per rimuovere la terra franata. Il violento temporale estivo ieri pomeriggio ha fatto franare il terreno causando danni e disagi. Stamattina si continua a lavorare per riportare la situazione alla normalità.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.