cronaca

Scuole chiuse domani (23) causa maltempo

 

L'ordinanza è stata firmata dal sindaco De Augustinis

 

Prevista la chiusura delle scuole per mercoledì 23 gennaio. L’ordinanza è stata firmata dal Sindaco Umberto de Augustinis. Il provvedimento di chiusura riguarda le scuole pubbliche e private di ogni ordine e grado, gli asili nido, i servizi della prima infanzia, nonché i centri diurni socio-riabilitativi per disabili minori, adulti e per anziani non autosufficienti, presenti nel territorio comunale. 


La decisione si è resa necessaria a seguito del peggioramento delle condizioni meteo comunicate, attraverso il Bollettino di Criticità del 21 gennaio, dal Centro Funzionale della Regione Umbria ed, in particolare, a seguito dell’Avviso di Criticità n° 1 (sempre del 21 gennaio) che prevede Allerta Codice Arancione per Rischio Neve anche nel territorio comunale di Spoleto, dalle ore 14.00 di oggi alle ore 14.00 di mercoledì 23 gennaio. Il Comune di Spoleto sta predisponendo in queste ore tutte le azioni necessarie per il contenimento dei disagi che potrebbero essere causati dal peggioramento delle condizioni meteorologiche.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Stufo di spogliarsi e di vestirsi.

6 anni fa

Dato il continuo susseguirsi delle previsioni sbagliate, consiglio di cambiare professione ai meteorologici locali. Sarebbero più utili se andassero a spalare neve sul Castelluccio!

Diogene

6 anni fa

BISOGNEREBBE CAPIRE SE E' LA PROTEZIONE CIVILE CHE ESAGERA . COME SONO VINCOLATI I COMUNI NEL RICEVERE LE DISPOSIZIONI DAL " Centro Funzionale della Regione Umbria " ? ? ? QUALI MARGINI DI DISCREZIONALITA' HANNO I SINDACI IN MATERIA ???

mitici

6 anni fa

Cimabue Cimabue fai una cosa ne sbagli due

Nanna

6 anni fa

Era un allerta meteo non un cataclisma,o una catastrofe naturale.Il fatto che oggi ,nel 2018 si riesca a prevedere il tempo che fara' dovrebbe essere un punto di forza non una debolezza.Mi domando ma i sindaci che per evitare di prendersi responsabilitá chiudono così facilmente le scuole se lo chiedono quanta difficoltá creano alle famiglie con figli?Alla gente che lavora?Perché le scuole vengono chiuse ma i posti si lavoro no!La previsione dovrebbe servire per organizzare e rendere il quotidiano fattibile.Non ho parole!Domanda:i nostri figli quando dovrebbero recuperare queste giornate perse?O non fa niente?Tanto siamo primi in Europa dal punto di vista dell'istruzione!Comunque 30 anni fa senza allerta meteo e con gente responsabile si andava a scuola anche con la neve (è ne faceva veramente di neve).

Mirko

6 anni fa

Nengueee, a Pittinu! Buaaaa ah ah ah

Luca

6 anni fa

0,2 cm di neve (ammesso che la faccia) e ci fermiamo tutti. Bell’esempio di organizzazione di una presunta “emergenza”.

spoletino

6 anni fa

Ahahahahahaha maltempo Ahahahahahaha Pioviccica

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.