cronaca

Norcia, la galleria San Benedetto potrebbe riaprire il 23 febbraio in occasione della mostra del tartufo

 

Lo ha annunciato il sindaco Alemanno

 

La galleria San Benedetto potrebbe essere riaperta il 23 febbraio, in occasione della mostra mercato del tartufo di Norcia. Lo ha detto il sindaco della città nursina Nicola Alemanno ai microfoni dell’Ansa: “"In tal senso si è svolto nei giorni scorsi un incontro con Protezione civile nazionale, Anas, Regioni Umbria e Marche, Province di Perugia e Ascoli Piceno e Comune di Norcia, proprio per fare un punto sulla viabilità nel cratere sismico. 


E' emerso che il programma sarà rispettato salvo imprevisti dell'ultima ora e quindi la provinciale che collega Norcia a Castelluccio verrà riaperta ai primi di marzo, mentre per la galleria San Benedetto stiamo studiando una soluzione per il collegamento con il versante marchigiano, salvo abbondanti nevicate”.

L’idea, ha affermato il primo cittadino, è quella di aprire la galleria e deviare a circolazione in direzione delle due provinciali 64 e 129, strade interne, ovviamente non veloci, ma che permettono di raggiungere la Salaria. "Poterci garantire questo collegamento è fondamentale per la mostra mercato del tartufo che inizierà il weekend del 23 febbraio e si prolungherà nei primi due fine settimana di marzo, quando anche la strada per Castelluccio sarà stata a quel punto riaperta. Così chi sceglierà Norcia in quei giorni potrà non solo degustare i nostri prodotti a cominciare dal tartufo, ma anche salire sul nostro borgo che, se anche ferito dal sisma, resta una delle mete più incredibili di questo territorio e non solo"



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.