cronaca

Corsa dei Vaporetti 2019, online il regolamento della gara

 

Confermato il Trofeo Under 18. L'8 giugno la presentazione degli equipaggi in gara

 

Dopo aver annunciato le date dell’edizione 2019, il Comitato organizzatore della Corsa dei Vaporetti ha lavorato al regolamento che proprio in questi giorni è stato pubblicato sul sito della manifestazione. Gli appassionati della pazza gara spoletina potranno ora consultare il documento ed organizzarsi per partecipare a quella che sarà l’edizione numero 55, la seconda sotto la presidenze di Fabrizio Luchetti.


Anche quest’anno i minori potranno prendere parte alla gara iscrivendosi al Trofeo Under 18 e usufruendo dei mezzi messi a disposizione dall’azienda Tecnokar di Spoleto. Il primo appuntamento pubblico sarà quello dell’8 giugno, quando gli equipaggi si presenteranno alla città, mentre la gara entrerà nel vivo giovedi 13 e culminerà nella giornata di domenica 16 giugno.

Il programma si arricchisce dunque di un giorno in più e presto verranno svelati altri dettagli dell’evento che anche quest’anno si svolge in partnership con l’Avis, da sempre main sponsor dell’iniziativa. Per maggiori informazioni visitare il sito www.vaporettispoleto.it mentre per scaricare direttamente il regolamento dell’edizione 2019 basta cliccare qui  



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Promemoria x Roberto.

6 anni fa

Se qualcuno ha deciso di fare la corsa dei "vaporetti" in quel periodo, si vede che ci trova un nesso logico con il Festival dei Due Mondi che inizia a fine giugno. Quale nesso però non si capisce!

roberto

6 anni fa

ogni anno mi pongo alcune domande: che ritorno economico ha la cittá grazie ad una manifestazione che per tre lunghi giorni condiziona la circolazione del centro storico?. Quante presenze alberghiere di turisti attratti dai vaporetti? Quanti pasti in più vengono serviti nei ristoranti del centro storico? e così via. Chiaramente non sono contrario allo svolgimento della corsa dei vaporetti e non ne chiedo il ritorno allo svolgimento alla sola giornata del 6 Gennaio ma forse sarebbe il caso di chiedersi se non sia meglio spostarla in periodi meno affollati dal punto di vista turistico. Ad esempio Marzo o i primi di Aprile. Se invece mi si dimostrerá che la corsa dei vaporetti a Giugno è un grande volano per il turismo locale ritiro tutto.

Promemoria

6 anni fa

Gli organizzatori hanno chiesto al Sindaco se la manifestazione è regolare?...

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.