cronaca

Borse di studio Miur, ecco come ottenerle

 

Le domande vanno presentate in Comune entro il 25 febbraio

 

Borse di studio per gli studenti iscritti alle scuole secondarie superiori. È stata pubblicata nel sito istituzionale del Comune di Spoleto (www.comune.spoleto.pg.it) la documentazione per la presentazione delle domande. La Regione Umbria, alla luce del Decreto del Ministero dell'Istruzione, dell'Università e della Ricerca (MIUR), ha infatti incaricato anche il Comune di Spoleto di raccogliere le domande per le borse di studio degli studenti residenti.


Il Comune di Spoleto valuterà l'ammissibilità delle domande, in base ai requisiti previsti nel sopracitato atto, inviandoli successivamente alla Regione Umbria. Sarà poi il MIUR ad erogare le somme relative. Le domande potranno essere presentate, mediante la compilazione del modello pubblicato nel sito dell’Ente (https://goo.gl/nAXTAo), entro il 25 febbraio 2019 presso gli uffici della segreteria della Direzione Servizi alla Persona, via San Carlo, il lunedì e il martedì dalle ore 8.30 alle ore 13.00 ed il giovedì dalle ore 15.00 alle ore 17.00.

Potranno essere ammessi al beneficio gli studenti residenti nel territorio comunale, che frequentano la scuola secondaria di secondo grado del sistema nazionale di istruzione, appartenenti a famiglie il cui Indicatore I.S.E.E. non sia superiore a € 10.632,94. L'importo della borsa di studio è determinato in € 200 e sarà erogato dal Ministero dell'Istruzione mediante il sistema dei bonifici domiciliati; tale importo potrà essere rideterminato in rapporto al numero totale degli ammessi al beneficio e alle risorse finanziarie disponibili.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.