cronaca

Un ponte tra arte e nuove realtà: quando i colori diventano emozioni

 

 

Nasce da un accordo tra l'I. C. Spoleto 2 nella persona del D.S. prof. Mario Lucidi e la Casa Famiglia O.A.M.I. di Baiano di Spoleto, rappresentata dalla Responsabile Egidia Patito, l'esperienza tesa a valorizzare l'arte durante l'anno scolastico 2018/2019 grazie al "Progetto di Sperimentazione Artistica". Tale progetto consiste


nella realizzazione di disegni a mano libera i cui contorni vengono tracciati con colori primari. I disegni vengono realizzati con pigmenti particolari che, illuminati da speciali lampade, produrranno degli effetti inaspettati.

I lavori vengono svolti all'interno della classe scolastica interessata, in collaborazione con un ospite della Casa Famiglia O.A.M.I. Di Baiano di Spoleto e con la supervisione del Prof. Franco Pasqualoni.

Alla conclusione dell'anno scolastico il materiale prodotto verrà raccolto ed esposto nell'evento "Luci da Spoleto" previsto per la fine di maggio, presso i Giardini dell'Ippocastano ed organizzato dalle due realtà locali attraverso una performance che si prevede, ancora una volta, spettacolare e coinvolgente.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.