cronaca

Sanzionati quattro parcheggiatori abusivi attivi nel parcheggio dell'ospedale

 
 

L'operazione condotta dalla polizia. Multe per 12 mila euro. Nei confronti di due cittadini stranieri emanato il foglio di via obbligatorio

 

Nelle settimane appena trascorse sono stati intensificati i dispositivi straordinari di controllo del territorio nel comune di Spoleto. In particolare, gli uomini del Commissariato di Spoleto in collaborazione con la Polizia Municipale, hanno organizzato servizi straordinari di controllo, dedicati al contrasto delle forme di commercio non autorizzate ed al fenomeno dei parcheggiatori abusivi. 


Presso il parcheggio dell’ospedale cittadino, sono stati individuati ed identificati quattro cittadini nigeriani aventi un’età compresa tra i 30 e i 36 anni, i quali esercitavano l’attività di parcheggiatori abusivi. In particolare, i giovani, una volta prestato ausilio ai conducenti dei veicoli per effettuare le operazioni di parcheggio, chiedevano una somma di denaro per le prestazioni fornite. 

Nei confronti dei quattro cittadini nigeriani sono state emanate sanzioni per circa 12.000 euro e, riguardo a due di loro, è stato emanato dal Questore di Perugia il foglio di via obbligatorio con divieto di ritorno nel Comune di Spoleto per la durata di anni tre. Le somme dagli stessi illegalmente percepite sono state sequestrate e versate nelle casse dello Stato. Inoltre, sono in corso ulteriori approfondimenti per verificare se dietro tale fenomeno si possa celare una vera e propria organizzazione criminale.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Cittadino esasperato.

6 anni fa

Beh, di sicuro fino ad ora ci sono solo le spese amministrative e il costo del tempo che c'è voluto per identificarli. In quanto all'incasso della sanzione monetaria che gli è stata data nutro forti dubbi che si possa incassare.. Comunque sia, vorrá dire che per un po' di tempo ci siamo tolti dalle scatole una presenza non gradita finalizzata a penalizzare ulteriormente i cittadini.

Spoletino

6 anni fa

Sgominata la criminalitá internazionale. Per i reati minori, tipo lo spaccio di coca che te la tirano dietro, c'è tempo

indipendente

6 anni fa

Pagheranno tutto sicuramente.......

Luca

6 anni fa

Adesso le forze dell'ordine dovrebbero controllare quelle persone che giornalmente da anni, sono sempre le stesse, svolgono accattonaggio fuori dei supermercati. Forse anche per loro sarebbe il caso di verificare se dietro ci sono organizzazioni malavitose.

Nardone

6 anni fa

per fortuna che ora nelle casse comunali entrano 12000 euro dai parcheggiatori abusivi :-) io penso che è stata smobilizzata tutta la forza pubblica per un buco sull'acqua e penso anche che visto l'immobilismo e la chiusura delle attivitá per mancanza di incentivi e valorizzazione del territorio comunale, l'unica fonte di reddito è data dal continuo aumento delle tasse e dagli autovelox che rendono 500 euro ogni 5 secondi. W l'Italia

claudio

6 anni fa

Bisognerebbe arrestare adesso chi li sfrutta...comunque anche questi sono molto furbi...giorni fa uno davanti ad un supermercato, mi ha deto che aveva fame...:bene ho detto andiamo a prendere un caffe' ed una pasta, mi h adetto di no che voleva i soldi....mi dispiace ho detto, si vede che non hai fame...

Diogene

6 anni fa

BEN FATTO , ERA ORA DI PRENDERE QUESTA DECISIONE ! ! !

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.