cronaca

Disastro Umbria Olii, arrestato l'ex amministratore unico Giorgio del Papa

 

E' stato trasportato nel carcere di Maiano dove dovrà scontare una pena di oltre 4 anni

 

Nella corso della mattinata i Carabinieri della Compagnia di Spoleto hanno tratto in arresto l’ex Amministratore Unico e legale rappresentante della “Umbria Olii spa” Giorgio del Papa. Nei suoi confronti è infatti diventata definitiva ed esecutiva la sentenza di condanna per omicidio colposo emessa dalla Corte d’Appello di Firenze, nell’ambito


del procedimento penale relativo all’esplosione avvenuta il 25 novembre 2006 a Campello sul Clitunno, nella sede della raffineria, nel corso della quale persero la vita quattro persone. Dopo le formalità di rito, l’uomo è stato tradotto presso la Casa Circondariale di Spoleto dove dovrà scontare una pena di 4 anni, 9 mesi e 15 giorni di reclusione.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Prisco

6 anni fa

Fatti coraggio Giorgio, passerá anche questa.

indipendente

6 anni fa

Mi spiace Giorgio, fatti forza, si sa nel privato c''è sempre un colpevole, nel pubblico non sarebbe successo. Ti abbraccio.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.