cronaca

Federcaccia Provinciale Perugia ritrova la propria unità

 

Voto unanime in occasione del rinnovo del consiglio provinciale. Grande soddisfazione del vicepresidente nazionale Massimo Buconi

 

Grande affluenza dei Presidenti e dei Delegati delle Sezioni Comunali in occasione delle elezioni per il rinnovo degli organi di Federcaccia Provinciale di Perugia, svoltesi oggi - 13 aprile 2019 - in un clima disteso, che ha consentito un sereno confronto sulle tematiche di interesse venatorio ed associativo. Federcaccia Perugia ha attraversato, negli ultimi mesi, momenti di


confronto a tratti anche aspro, favorito dalla complessità cui il mondo venatorio è stato continuamente da più parti sottoposto. Il grande attaccamento alla Federazione che nutrono i nostri Dirigenti a tutti i livelli, la comune passione per la pratica venatoria, la solidarietà tra gli associati, hanno consentito di riflettere e di recuperare un momento di grande unità in fase di rinnovo degli Organismi. Ai venti di tempesta, annunciati e temuti, è seguito invece il sereno.

L'Assemblea elettiva ha avuto modo di condividere, quali linee comuni a tutta Federcaccia Provinciale, il recupero del metodo di confronto tra parti, il coinvolgimento di tutte le realtà territoriali nei processi decisionali, la pratica di una fattiva collaborazione con gli A.T.C., le Istituzioni e le altre Associazioni di interesse. Parimenti è stato rimarcato il rispetto delle reciproche autonomie.
Nel corso degli interventi si è anche rimarcata la comune volontà di dar vita ad una composizione degli Organi unitaria e rappresentativa di tutta la Federcaccia Provinciale. Si è altresì evidenziato come ci si debba subito impegnare per affrontare le questioni urgenti, quali il Piano Faunistico-Venatorio e il Calendario Venatorio regionale.

Le votazioni hanno riscontrato voto unanime segretamente espresso, rispetto a quanto posto in votazione.
Presente il Vice Presidente della "Federcaccia Nazionale" Massimo Buconi che, alla luce di tutto quanto sopra esposto, ha espresso grande soddisfazione per l'unità e la maturità dimostrate, esprimendo altresì un grande ringraziamento a tutti coloro che, a tutti i livelli, hanno consentito e consentono di avere questa grande Associazione.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.