società

Iscrizioni aperte al nuovo corso per diventare volontari della Croce Rossa

 

L'iniziativa scatterà da lunedì 26 aprile: previste lezioni online ed esercitazioni in presenza. Ecco come partecipare

 

L'Associazione Italiana della Croce Rossa ha per scopo l'assistenza sanitaria e sociale sia in tempo di pace che in tempo di conflitto. I volontari di Croce Rossa agiscono, da sempre, con abnegazione e forte spirito umanitario; sono sempre presenti laddove c’è bisogno di loro con determinazione e professionalità.

Il Comitato di Spoleto dà avvio ad un nuovo corso  di  formazione per diventare volontario. La nuova normativa in materia di formazione stabilisce l’unicità della formazione di base che deve contraddistinguere qualsiasi volontario Cri indipendentemente dalla successiva specializzazione che intenderà intraprendere una volta entrato a far parte dell’Associazione.

Il programma del corso si caratterizza per un profilo informativo che tiene conto della necessità, per chi  intende dare il suo apporto alla Cri, di conoscerne storia e peculiarità, prerogative ed attività. Non mancano, inoltre, le nozioni di primo soccorso e di educazione sanitaria, che consentono di avere una prima informativa su “cosa fare” e soprattutto “cosa non fare” in caso di infortunio. Il Comitato di Spoleto sta pertanto organizzando un corso base per volontari proprio per dare l’opportunità a chiunque abbia i requisiti richiesti, di frequentarlo online. Potranno iscriversi coloro che hanno compiuto 14 anni senza alcun limite massimo di età. Il corso avrà inizio il 26 aprile e si concluderà il 23 maggio.

Le lezioni online si terranno il lunedì, mercoledì ed il venerdì  dalle ore 20.30 alle ore 22.30. Quella del 19 e l’esercitazione del  22 maggio saranno in presenza presso la Sede del Comitato di Spoleto nel rispetto delle normative Covid. Ci si potrà iscrivere fino a lunedì 26 aprile ore 18.00 direttamente sulla pagine GAIA.CRI.

Per ulteriori informazioni potrà essere contattato il numero 338/9664429 e lo 0743/222525; oppure scrivere all’indirizzo e mail: spoleto@cri.it  .     



I commenti dei nostri lettori

Elena Laurenti

3 anni fa

Ho lavorato in ospedale mi piacerebbe fare volontariato cosa dovrei fare

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.