cultura e spettacolo

Festival dei Due Mondi, Ada Spadoni Urbani nello staff di Monique Veaute

 

L'ex assessore alla Cultura della giunta de Augustinis è la consigliera per lo Sviluppo

 

Una parte della fu amministrazione de Augustinis all’interno del nuovo Festival dei Due Mondi. Si tratta della consigliera per lo Sviluppo Ada Urbani, come si può appurare cliccando al link che rinvia al “team” del nuovo Festival. Una scelta, quella della direttrice artistica Monique Veaute, che segna un importante precedente nella storia del Festival, per lo meno di quella recente. Mai, a memoria, un assessore alla cultura del Comune di Spoleto – o un ex assessore, come nel caso della Spadoni Urbani – era stato inserito nello staff del Festival. A maggior ragione il precedente è importante visto che, da quanto trapela, non si tratterebbe di una scelta “politica” quanto, piuttosto, dettata dalla stima che la Veaute nutre nei confronti della Urbani e, ovviamente, della sua famiglia, da anni mecenate del Festival stesso.

Per i romantici, infine, valga sapere che la Spadoni è nipote proprio di quel Giovanni Toscano (fratello di Bruno, storico d'arte, pittore e docente) che nel 1958 fu il primo sindaco del Festival, e per la cui realizzazione a Spoleto tanto si batté, anche contro molti dei suoi compagni di partito dell’epoca.



I commenti dei nostri lettori

Curiosa

3 anni fa

Questa si, che è una notizia, e la nipote...

paneolio

3 anni fa

Finalmente qualcuno che ci capisce!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.