politica

Un milione per il carcere di Maiano

 

Le risorse finanzieranno una serie di interventi strutturali. Esultano la Lega e Fratelli d'Italia

 

Nuove risorse economiche in favore della Casa di reclusione di Maiano: i fondi in questione consentiranno di avviare una serie di interventi volti al potenziamento della struttura. “Il Ministero delle Infrastrutture e Trasporti guidato da Matteo Salvini - spiega la sezione locale della Lega - ha destinato quasi un milione di euro alla Casa di Reclusione di Spoleto da investire in interventi edilizi che andranno a migliorare le condizioni di lavoro degli agenti della Polizia Penitenziaria, di tutto il personale piegato nella struttura e dei reclusi. Il progetto del MIT prevede il finanziamento di oltre 166 milioni di euro da ripartire in tutte le Case Circondariali del Paese. Con la Lega al Governo la sicurezza torna ad essere una priorità”.

Soddisfatti anche il sottosegretario alla Giustizia Andrea Delmastro delle Vedove ed il senatore di Fratelli d’Italia Franco Zaffini. “Grazie all’incessante lavoro del Governo Meloni, sono stati approvati oggi 21 interventi di edilizia penitenziaria per un valore di 166 milioni. Tra le misure approvate, anche 959.477,59 per la Casa di Reclusione di Spoleto. In un contesto economico lacrime e sangue, abbiamo trovato le risorse necessarie per finanziare quegli interventi necessari per garantire maggior sicurezza e condizioni migliori a chi lavora in carcere e a chi vi è detenuto. Per questo ringrazio il Viceministro Galeazzo Bignami per l’inteso e proficuo lavoro di squadra che ci ha permesso di raggiungere questo importante risultato. Per la sinistra il sovraffollamento si affrontava con provvedimenti scuota carcere, per noi lavorando seriamente sull’edilizia penitenziaria e il risultato di oggi ne è la riprova” dichiara il sottosegretario Delmastro.

Chiosa il senatore di Fratelli d’Italia Franco Zaffini: “Sono fiero dall’ottimo lavoro di squadra che ha portato a sbloccare finalmente poco meno di 1.000.000 per Spoleto in pochi mesi di Governo. Il nuovo passo sull’edilizia penitenziaria è garanzia di maggiore sicurezza per uomini e donne della Polizia Penitenziaria, maggiore sicurezza per i cittadini e migliori condizioni per i detenuti, fermo restando la certezza della pena”.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.