politica

Nel degrado i ponti pedonali sul Tessino

 

I consiglieri Dottarelli e Profili lanciano l'allarme dopo le numerose segnalazioni ricevute in questi giorni: 'Provvedere alla messa in sicurezza'

 

Riceviamo e pubblichiamo il comunicato dei consiglieri comunali di "Alleanza Civica" Alessandra Dottarelli e Gianmarco Profili in merito alle condizioni dei ponti e della ringhiera posti lungo il Tessino, strutture che collegano l'area vicino al Mattatoio con viale Marconi. 

"I ponticelli in questione sono tutti realizzati in ferro, corrosi dalla ruggine, tant’è che in alcuni punti (soprattutto su un ponte e lungo la ringhiera) ci sono pezzi staccati o in procinto di esserlo. Ad aggravare la situazione c’è anche il fatto che i nastri e le transenne, presenti fino a quest’estate per segnalare la pericolosità nei pressi dei punti danneggiati, sono misteriosamente spariti.

La zona è abbastanza frequentata, sia per l'apertura recente di una nuova attività su viale Marconi, sia per chi ama fare semplici passeggiate. Nei pressi di detta area si trova anche l'ingresso delle case popolari di prossima consegna. Non conoscendo se esista un progetto di ripristino dei manufatti, né di chi sia la competenza per la messa in sicurezza, ma ritenendo la situazione oltre che di forte degrado,  anche molto pericolosa, abbiamo presentato un’interpellanza al sindaco Sisti in cui chiediamo lumi circa la conoscenza dello stato di degrado delle strutture in questione, ma soprattutto di provvedere direttamente alla loro manutenzione in tempi rapidi o di sollecitare chi di dovere in caso la responsabilità di tali interventi ricada su soggetti terzi. Ovviamente, nel frattempo, auspichiamo che la zona venga almeno nuovamente messa in sicurezza".



I commenti dei nostri lettori

Spoletino

6 mesi fa

Perche non vi interessate seriamente perb il ripristino dell'ospedale di Spoleto per farlo tornare a come era prima della chiusura del covid. la presidente Tesei l'aveva promesso. Era una promessa da marinaio?????

Ponti e ringhiere.

6 mesi fa

Ma sull’ospedale che ci dite? Perché non fate una seria riflessione sul vostro modo di fare politica. Magari una opposizione seria senza pensare alle regionali quindi contestando la chiusura del nostro ospedale. Mah…. una rapa non farà mai sangue.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.