politica

Moduli, c'è la delibera tanto attesa

 

La Giunta ha approvato il documento di indirizzo alla progettazione. Dottarelli e Profili: 'Speriamo che non cambi di nuovo idea'

 

"Finalmente una delibera sulla questione moduli scolastici la Giunta è riuscita ad approvarla". Ad annunciarlo sono i consiglieri di Alleanza Civica Alessandra Dottarelli e Gianmarco Profili, attraverso un comunicato. 

"Dopo un mese dall'annuncio alla stampa della sistemazione dei moduli a Santo Chiodo, un primo atto è stato approvato. Si tratta del Dip, documento di indirizzo alla progettazione, ora va fatta la variazione di bilancio, va fatto il progetto esecutivo e la messa a terra di quanto previsto. Siamo soddisfatti dell'inizio formale della procedura, e che finalmente si siano abbandonati progetti alternativi fantasiosi, tipo portare i ragazzi alla ex SpoCart, un edificio lontano dalle esigenze di una scuola. Ci sono circa 6 mesi per fare tutto, non sono molti, ma se si marcia spediti si potrebbe fare in tempo. Rimane il rammarico per la bocciatura a Dicembre del nostro emendamento al bilancio che avrebbe consentito di partire subito con l’attuazione del progetto e questi primi due mesi dell'anno non sarebbero andati persi, e forse le iscrizioni nelle scuole sarebbero state fatte con delle certezze".

Rimane inoltre, per i due, "il rammarico per le tante polemiche, dovute alla mancanza di una attenta programmazione e visione da parte della Giunta e per la mancata partecipazione del Consiglio Comunale alle decisioni che si prendono su un tema tanto importante come quello delle scuole. Ora incrociamo le dita, e speriamo che la Giunta non cambi di nuovo idea, e si possa lavorare in modo spedito".



I commenti dei nostri lettori

Incredulo

2 mesi fa

Magari se ci spiegate di cosa parlate!!!! Non tutti sanno cosa succede in comune!!!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.