sport

Mountain bike, penultima prova del circuito Marathon: a Narni altre belle soddisfazioni per l'Mtb spoleto

 

Fabiani vince la prova e si laurea campione. Negli junior 4° e 5° posto per Bartolucci e Proietti

 

Domenica prossima a Fontechiaruccia di Montefranco con la sesta tappa, si concluderĂ  il circuito Marathon dell'Umbria di mountain bike e i giovani della societĂ  spoletina di corse fuoristrada, si apprestano a fare il pieno dei risultati. Alla vittoria ormai sicura di Marco Fabiani nella categoria


giovani ( esordienti e allievi - 13/16 anni ) che con il successo di oggi è ampiamente in testa nella classifica generale della competizione e ormai irraggiungibile, domenica prossima basterà a Luca Bartolucci e Carlo Proietti prendere il via e concludere la gara perché uno dei due si aggiudichi il successo finale. Ormai infatti anche i due Junior (17/18 anni) sono distanti dai loro avversari in modo tale da poter essere raggiunti. L'unico infatti in grado di batterli, Leonardo Caracciolo avendo saltato alcune gare è in ritardo in classifica. Domenica quindi sarà una questione tra Luca e Carlo, con quest'ultimo che parte con un vantaggio di 35 punti. Comunque vada sarà uno dei nostri ragazzi a vincere.

Per tornare alla gara di oggi, come spesso accade nelle gare di mountain bike, problemi, per tutti e tre i nostri ragazzi. Proietti ha bucato perdendo una ventina di minuti, Bartolucci è caduto riportando varie escoriazioni e Fabiani ha avuto vari incidenti, cadendo egli stesso, nell'attraversamento di un torrente e poi non è stato assistito dal mezzo meccanico che ha causato varie difficoltà.

Per Fabiani comunque è arrivata la quarta vittoria nel circuito Marathon, la nona nell'anno su 11 gare disputate, ma nell'assoluto della media fondo si è dovuto accontentare della terza piazza.

 

 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltĂ  dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietĂ  di Spoletonline non potrĂ  esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autoritĂ  competente che ne faccia richiesta.