società

Domenica secondo appuntamento con Spoleto a raccolta

 

Saranno ripuliti il viale della stazione, viale Marconi, via dei Filosofi e piazza d'Armi

 

Secondo appuntamento, domenica 13 dicembre, con "Spoleto a Raccolta", l'iniziativa per pulire la città, organizzata dal Comune in collaborazione con la Valle Umbra Servizi, aperta a tutti, associazioni e cittadini interessati alle tematiche legate alla tutela dell'ambiente, all'attivismo, al senso civico e al


benessere collettivo, ma soprattutto alla bellezza del territorio che deve tornare ad essere il tratto distintivo della nostra città. La VUS metterà a disposizione il kit di pulizia costituito da guanti, pettorine e relativi sacchetti per i rifiuti.
La prima operazione di bonifica del 9 novembre - svoltasi da Piazza Garibaldi a Piazza del Mercato lungo quattro diversi percorsi - ha avuto come risultato cinque grandi sacchi da cento litri pieni di rifiuti, soprattutto mozziconi di sigarette, lattine, bottiglie di vetro ed escrementi di animali ed ha coinvolto circa quaranta persone, tra cittadini e rappresentanti di 9 delle 17 associazioni della città che hanno aderito al progetto e che collaboreranno per i prossimi appuntamenti.
Il prossimo appuntamento di domenica 13 dicembre prevede tre gruppi che si occuperanno di ripulire le zone del viale della stazione, viale Marconi, via dei Filosofi e piazza d'armi.
Scrivendo all'assessore con delega all'ambiente vincenza.campagnani@comunespoleto.gov.it si possono suggerire quelle zone che secondo i cittadini hanno bisogno di interventi.
"Spoleto a raccolta" è un messaggio positivo e propositivo che l'Amministrazione vuole lanciare - ha spiegato l'assessore Campagnani - per chiamare a raccolta quanti più volontari possibile, tra cittadini e associazioni, per compiere un'azione virtuosa. Abbiamo bisogno dell'aiuto fattivo di tutti per potenziare e restituire decoro e bellezza alle aree verdi della città come alla parte monumentale del centro storico.


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.