cultura e spettacolo

Premiati i vincitori del cortometraggio sociale Nickelodeon

 

I partecipanti anche da Spagna e Australia

 

Si è conclusa il 12 dicembre 2015 la XX Edizione del Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale.
Il bilancio è molto positivo con 61 Cortometraggi iscritti - provenienti da tutt'Italia, dalla Spagna e dall'Australia - che hanno impegnato le quattro Giurie del Premio nelle varie fasi di valutazione.


Durante la cerimonia conclusiva, tra i finalisti vincitori del Premio Giuria di Selezione
"Pita" di Gabriele Sheepard (Genova)
"Sexy Shopping" di Adam Selo e Antonio Benedetto (Bologna)
"Chi fa Otello?" di David Fratini (Roma)
"Piùmé" di Giordano Torreggiani (Terni)
"Anna bello sguardo" di Vito Palmieri (Bologna)
"Silencios" di Jesús Méndez (Spagna)
"Il Nostro Piccolo Segreto" di Franco Montanaro (Bologna)
sono stati svelati i vincitori dei premi finali:
PREMIO GIURIA DEI GIOVANI
"Anna bello sguardo" di Vito Palmieri
PREMIO GIURIA DELLA CRITICA:
"Sexy Shopping" di Adam Selo e Antonio Benedetto
PREMIO "CORTI D'EVASIONE"
"Pita" di Gabriele Sheepard
Hanno salutato gli intervenuti - e consegnato i riconoscimenti - il vicesindaco del Comune di Spoleto Maria Elena Bececco, l'assessore alla Cultura Gianni Quaranta, Pietro Carraresi in rappresentanza della Direzione della Casa di Reclusione di Spoleto e Costantino Cacciamani Vice Presidente della Cooperativa Sociale Il Cerchio.
L'Organizzazione ringrazia pubblicamente la Direzione, tecnici ed operatori della Casa di Reclusione di Spoleto ed i 60 detenuti che hanno partecipato alla Giuria del Premio "Corti d'Evasione" e la Direzione, tecnici ed operatori del Convitto Unificato Inps di Spoleto per la collaborazione e l'ospitalità.
Infine un ringraziamento particolare a tutti, indistintamente, gli Autori che hanno partecipato alla XX edizione, alla Giuria di Selezione, alla Giuria della Critica (i registi e sceneggiatori Mario Balsamo, Riccardo Biadene, Anna Leonardi e lo scenografo premio Oscar - ed assessore alla cultura del Comune di Spoleto - Gianni Quaranta) ed ai 980 ragazzi della Giuria dei Giovani.
Il Premio Nickelodeon per il Cortometraggio Sociale 2015 ha il patrocinio della Regione dell'Umbria, della Provincia di Perugia, del Comune di Spoleto, dell'AGIS-Ufficio Regionale dell'Umbria e si avvale del sostegno della Banca Popolare di Spoleto.

 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.