cronaca
A scuola di Vaporetti. Il Comitato Organizzatore alla Media Pianciani
cronaca
A scuola di Vaporetti. Il Comitato Organizzatore alla Media Pianciani
Una giornata per imparare tutto quello che c'è da sapere sui vaporetti. L'incontro si è tenuto presso la Scuola Media Pianciani dove le classi Terze hanno incontrato parte del Comitato Organizzatore che ha illustrato ai giovanissimi la storia della Corsa, le curiosità, alcune note tecniche, notizie relative alla
costruzione dei mitici vaporetti e molto altro ancora.
La novità di quest'anno oltre alla "normale" corsa che conterà una sessantina di equipaggi sarà il Trofeo Tecnokar, riservato agli under18 con vaporetti eccezionalmente messi a disposizione dall'organizzazione. Fino a un massimo di 18 equipaggi potranno infatti essere utilizzati dai ragazzi tra i 14 e i 17 anni che concorreranno per la prima edizione del trofeo intitolato all'azienda spoletina.
Il Comitato visiterà nei prossimi giorni anche le altre scuole medie cittadine mentre dal 16 Aprile sarà possibile per i ragazzi iscriversi. Gli interessati si dovranno recare, presso la sede Avis di Spoleto in Via Fratelli Cervi. L'ufficio sarà aperto solamente il sabato mattina, dalle ore 9.30 alle 12.30. Il termine ultimo per partecipare è il 14 Maggio.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.