cronaca
Terremoto,sopralluogo della Prociv al Ponte delle Torri
cronaca
Terremoto,sopralluogo della Prociv al Ponte delle Torri
Si è svolto nella giornata di venerdì 21 ottobre il previsto sopralluogo dei Tecnici della Protezione Civile Nazionale al Ponte delle Torri, attualmente chiuso a seguito degli eventi sismici del 24 agosto scorso. Tecnici, provenienti dalla Di.Coma.C. con sede a Rieti, ed accompagnati dal Dirigente della Direzione
Tecnica arch. Giuliano Maria Mastroforti e dai tecnici della M & G Engineering, hanno compiuto un approfondito controllo del Ponte delle Torri, avvalendosi anche dei rilievi effettuati nei giorni scorsi con voli di droni, confrontati con i rilievi del Ponte delle Torri che erano stati effettuati negli anni scorsi.
Particolare attenzione è stata dedicata ad individuare gli aggravamenti che sono stati provocati dal recente sisma, in situazioni che già in passato avevano mostrato tutta la loro criticità.
La dimostrazione della stretta connessione ed il nesso di causalità tra lo stato attuale del Ponte delle Torri ed i recenti eventi sismici sarà l' elemento decisivo per poter accedere ai finanziamenti che il Decreto Legge emanato nei giorni scorsi prevede per la ricostruzione post-sisma.
La preparazione di questa documentazione è considerata prioritaria dall' Amministrazione, che ha già dato indicazione alla Direzione Tecnica di predisporre tutti gli elaborati necessari da trasmettere al Commissario per la Ricostruzione Vasco Errani.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Turista Qualunque
10 anni fa
Ma della Torre dell'Oio nessuno se ne interessa? L'Antico Mattatoio non ha avuto danni? Il portico di Loreto? Speriamo che si controllino anche altri che dimentico o non conosco
Enzo
10 anni fa
Fate tutto bene,ma fate presto,non deve diventare il nostro ponte,una nuova fabbrica di San Pietro,il turismo ne soffrirebbe molto e quindi l'economia della cittá.
Dì la tua! Inserisci un commento.