cronaca

L’associazione nazionale carabinieri vicina ai bambini terremotati: consegnati oltre 600 giocattoli e 200 tra libri e fumetti

 

A riceverli sono stati i bimbi delle scuole materne ed elementari degli istituiti scolastici di Norcia, Cascia e Preci.

 

La sezione dell’associazione nazionale carabinieri di Vernio e di Spoleto, rappresentati dai rispettivi presidenti Eugenio Morganti e Gianni Fernetti, alla presenza del colonnello Scafuri e generale Cornacchia, ispettori regionali Toscana e Umbria dell’Associazione, 


in collaborazione con i carabinieri del comando provinciale di Perugia, della tenenza di Norcia e delle stazioni di Cascia e Preci hanno visitato le scuole elementari e gli asili nido di dette località, consegnando  ai bambini materiale didattico, libri,  fumetti ma soprattutto giocattoli. 

L’incontro con i bambini è stato un momento di grande commozione e di grande felicità per tutti i presenti.  Il colonnello Scafuri, nel suo saluto, ha voluto sottolineare la  vicinanza dell’associazione nazionale carabinieri a tutte le popolazioni del cratere sismico, non solo in questa circostanza, ma  evidenziando  come molti soci delle due Sezioni si siano prodigati a dare assistenza  a tutte le popolazioni della Valnerina nella loro qualità di volontari. Grande apprezzamento per l’iniziativa è stata espressa dai rappresentati delle amministrazioni comunali  che  nei loro interventi hanno voluto sottolineare l’attenzione prestata dai carabinieri  nei confronti di tutte le popolazioni e con particolare  interesse nei confronti delle scuole. La raccolta si è concretizzata in oltre 600 giocattoli e 200 tra libri e fumetti di ogni genere che sono stati donati ai bambini delle scuole materne ed elementari degli istituiti scolastici dei 3 comuni.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.