cronaca

Nuovo servizio bus per gli studenti dello Scientifico

 

Tutte le fermate fino alla sede provvisoria di Via Visso

 

A partire da domani, mercoledì 1 marzo, verrà attivato uno speciale servizio di trasporto gratuito riservato agli studenti del liceo scientifico "A. Volta" che, per l'inagibilità della struttura di vicolo San Matte a seguito degli eventi sismici, tengono le loro lezioni presso la sede dell'IPSIA di via Visso.


Il servizio prevede per l'andata un bus di 54 posti con partenza alle ore 8.00/8.05 dalla Fermata di via Martiri della Resistenza Casina Ippocastano e poi prosegue per via M. Resistenza, Largo dei Tigli Fermata (raccolta da Piazza Vittoria), via dei Filosofi, via della Repubblica, via Visso con fermata al plesso scolastico intorno alle 8.20. Un altro bus sempre da 54 posti parte invece alle ore 8.05 da piazza Vittoria e prosegue per via dei Filosofi, via della Repubblica, via Visso con fermata al Plesso Scolastico sempre intorno alle 8.20

Altri due bus anche per il ritorno. Uno con partenza alle ore 13.35/13.40 da Via Visso alla ermata del plesso scolastico poi bretella di Via Caduti Nassiriya, via P. Conti, via Flaminia Vecchia, piazza Vittoria Esterno/Tessinello, via Martiri della Resistenza, via G. Matteotti e Spoleto Sfera. L'altro bus da 54 posti parte alle ore 13.35/13.40 da via Visso (fermata Plesso Scolastico) poi prosegue per la bretella di via Caduti Nassiriya, via P. Conti, via Flaminia Vecchia con fermata a piazza Vittoria.

Per il ritorno del giovedì è disponibile un bus sempre da 54 posti con partenza alle ore 18.35/40 da via Visso con percorso che prosegue lungo la bretella di Via Caduti Nassiriya, via P. Conti, via Flaminia Vecchia, piazza Vittoria Esterno/Tessinello, via M. Resistenza, via G. Matteotti - Spoleto Sfera.

Gli autobus saranno contraddistinti da Tabella Indicatrice " Servizio Liceo Scientifico".

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

perplesso

9 anni fa

buonasera,,, non contesto il fatto che sia stato di un evento anomalo...ma lo spostamento degli studenti avviene in un plesso vicino ad altri plessi,,,quindi plaudendo l'iniziativa,,,io vedrei più consono un servizio navetta gratuito per tutti i plessi,senza fermate intermedie, uno per l'itis/ scientifico...uno per il plesso dell'alberghiero/classico. Tutti con partenza da piazza vittoria, in maniera di dare un servizio univoco per tutti, d'altronde come si farebbe a distinguere un studente dell'itis da uno dello scientifico...etc..etc e non perchè non ci sta bene nulla...ma per una questione di equitá

INCAZZATA NERA

9 anni fa

anche i miei filgli vanno allo scentifico, ma io mi sono pagata l'abbonamento per tutti gli anni,adesso arrivano questi e per loro è a gratis,su che base,anno presentato un ISEE bassissimo pari allo zero...allora ok, ma se non è cosi' qualcuno mi deve spiegare..........sta presa per in giro ai danni di tutte quelle famiglie che hanno sempre pagato l'abbonamento..........siamo circondati da gente inutile e buffoni.....

Sara s

9 anni fa

Cosa centra di serie A e B?se si sono dovuti spostare all itis nn é x colpa loro!qui ce stato il problema terremoto e da un gg all altro si sono trovati con la scuola nn agibile!!é normale che agli studenti hanno messo a disposizione un pullman!!nn capisco dopo questo disagio uno può scrivere certi commenti!nn ci sta bene mai nulla!

perplesso

9 anni fa

buonasera... sinceramente non comprendo questa scelta...per quale motivo gli studenti del liceo devono usufruire di un servizio pubblico gratuito...e gli altri studenti del vicino itis devono pagare il servizio....studenti di seria A e serie B...? E quelli che vengono dalle periferie che hanno sempre pagato il servizio..?...o non FANNO PARTE DELLA SPOLETO BENE....?

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.