politica
PIAZZA VITTORIA NEL TOTALE DEGRADO- BERNELLI: LE DENUNCE DEI CITTADINI INASCOLTATE.
politica
PIAZZA VITTORIA NEL TOTALE DEGRADO- BERNELLI: LE DENUNCE DEI CITTADINI INASCOLTATE.
''Necessari controlli da parte delle forze dell'ordine''
I giardini pubblici di Piazza della Vittoria, nel cuore cittadino di Spoleto, recano la bandiera di una politica cittadina sorda alle esigenze vere dei cittadini, in questo caso le famiglie con bambini, ma anche molti anziani frequentatori della zona, ed altrettanti operatori commerciali che hanno visto in questi anni
sprofondare nel buio i giardini pubblici, forse più caratteristici della città. Incuria del verde, sistema di irrigazione inutilizzabile, spazi per lo più occupati da bivacchi, ma soprattutto mancanza di controlli di vandalismo e vagabondaggi 24 ore su 24: sono solo i più evidenti punti di criticità. Eppure le soluzioni per restituire agli spoletini giardini pubblici degni della città del Festival ci sarebbero eccome. Basti pensare che a pochi metri da Piazza Vittoria staziona il locale Comando della Polizia Municipale, i cui operatori potrebbero vigilare in varie ore della giornata, svolgendo un efficace ruolo da deterrente. L'area in questione più volte è stata oggetto di denunce da parte di concittadini, attraverso anche lo scatto di foto che testimoniano lo stato di degrado, un vero e proprio "farwest" di vagabondi che naswcondono stupefacenti, bivaccano e fanno i loro bisogni a ogni ora del giorno e della notte, incuranti agli occhi dei passanti. Anche i portici della centralissima Piazza Vittoria, negli ultimi tempi sono divenuti sempre di più luogo di affari per chi evidentemente osa delinquere per quanto attiene la detenzione e lo spaccio di stupefacenti.
Controlli da parte di Carabinieri e Polizia ve ne sono stati, rivolgendo agli stessi apprezzamento e ringraziamento ma evidentemente non bastano, urge pertanto attivare misure alternative al contrasto di tale fenomeno di incuria e insicurezza generale.
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.