società

Progetto di inclusione sociale dell'Oami in collaborazione con Spoleto Gioielli

 

 

 

Il progetto GIOIELLI 4.0 nasce dalla collaborazione della casa famiglia Oami con il Maestro orafo Enrico Morbidoni. Una collaborazione che ha una valenza sociale importante e che vede l'orafo Enrico Morbidoni mettere al servizio degli ospiti della casa famiglia le proprie competenze per trasferirle a chi vuole


 imparare l'arte dell'oreficeria.

La collaborazione nasce anche con l'importante intento di finanziare l'ampliamento di un'ala della casa famiglia Oami: il ricavato della vendita dei gioielli, infatti, è completamente destinato a questo scopo.

La nuova collezione si ispira alle opere di Alexander Calder, scultore di fama internazionale legato alla città di Spoleto e al Festival dei Due Mondi per la realizzazione del "TEODELAPIO", opera simbolo della città di Spoleto. Tra le sue opere più note "I MOBILE", forme astratte che, muovendosi nello spazio, creano geometrie in movimento, insieme all'utilizzo dei colori primari abbinati al bianco/nero. Dallo studio di questo grande artista nasce la collezione GIOIELLI 4.0 che si compone di due linee: ANDROMEDA E CASSIOPEA. Attraverso l'utilizzo di materiali contemporanei come il plexiglass e l'acciaio, i novelli artigiani dell'Oami giocano con colori ed incastri per una collezione innovativa e dal design minimal.

I gioielli rimarrano esposti ed in vendita al pubblico fino al 15 Luglio.

La mostra è aperta tutti i giorni

Mattina: dalle 9:00 alle 13:00

Pomeriggio e sera : 16.00- 24:00

Per info e contatti 3491469789

I gioielli sono disponibili e il ricavato andrà totalmente a sostegno delle progettualità della Casa Famiglia S. Antonio di Baiano.

Con il sostegno di Associazione Opera Segno dell'Alta Marroggia, Partes Cooperativa Sociale e TuttaScena.

 


 



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.