Salute

Lo 'Spoleto City Forum' chiede lumi ai candidati presidente della Regione sul futuro dell'ospedale cittadino

 

Inviata la proposta di razionalizzazione dei servizi con il nosocomio di Foligno

 

Lo Spoleto City Forum, mantenendo gli impegni assunti in occasione dei recenti incontri con la cittadinanza, finalizzati a far conoscere la proposta elaborata di razionalizzazione dei servizi sanitari fra gli ospedali di Spoleto e Foligno, fatta poi propria dall’intero Consiglio Comunale, ha inteso inviare il documento in parola ai candidati alla Presidenza della Regione dell’Umbria.


Tale iniziativa serve per acquisire preventivamente un loro parere circa la condivisione o meno dei contenuti inseriti nel documento stesso, e questo in aggiunta e a sostegno di eventuali azioni istituzionali che gli addetti ai lavori vorranno intraprendere in merito. Si è offerta anche la disponibilità a mirati incontri, finalizzati a meglio puntualizzare i concetti e le richieste avanzate. Sarà cura del City Forum informare la cittadinanza sui riscontri ottenuti.



I commenti dei nostri lettori

basilio rapucci

5 anni fa

Non conosco i temi trattati con la cittadinanza dal comitato con i cittadini, ma purtroppo conosco benissimo la situazione del nostro ospedale. Dopo i decennali tentativi fatti sulle razionalizzazioni tra gli ospedali di Foligno e di Spoleto che affondano le radici agli anni 80 dello scorso secolo e che hanno determinato in modo irreparabile la perdita di prestigio del nostro nosocomio eccoci di nuovo a parlare di questo storico progetto in occasione delle imminenti elezioni regionali. Oggi come ieri e come in precedenza il ns ospedale sforna i vari responsabili politici che in qualche modo hanno determinato la storia degli ultimi 50 anni e che in qualche modo dovrebbero proseguire la strada avviato sino alla conclusione logica dei loro progetti. do In passato abbiamo avuto i vari Brunini, Loretoni ed oggi abbiamo la nuova rappresentante Carla Erbaioli. Fra qualche settimana avremo anche le risposte degli elettori. Non mi è chiaro se il city forum ( complesso organismo formato da innumerevoli comitati cittadini) condivide il percorso messo in campo oppure... Il mio giudizio è completamente negativo. A breve vedremo le risposte dei cittadini.

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.