Salute

Il TDM tuona: 'Il futuro dell'ospedale di Spoleto non interessa a chi governa il nostro territorio'

 

La chiusura della farmacia interna, per l'associazione, rappresenta 'l'ultima delle operazioni di smantellamento del noscomio'

 

Il TDM di Spoleto ha molto apprezzato quanto, nel corso del suo intervento, è stato detto dalla consigliera comunale Carla Erbaioli (unica  e vibrante voce nel deserto) in relazione alle recenti e, probabilmente, non ultime, spoliazioni del Presidio Ospedaliero spoletino. Sono    situazioni che il TDM conosce fin troppo bene e che sono davvero allarmanti perché stanno minando profondamente l'efficienza del SanMatteo.


Il TDM, quale Entità del tutto apolitica, ha sempre auspicato un impegno "bipàrtisan" sulle questioni sanitarie, ma deve purtroppo prendere atto di un profondo ed irrazionale disinteresse da parte di chi governa il nostro territorio. Se così non fosse non si capisce perché tutte le segnalazioni, nel tempo fatte, non sono mai state recepite più di tanto né hanno mai, purtroppo, determinato inversioni di rotta. 

Quello che più indigna, poi, è il silenzio nel quale le operazioni di sottrazione avvengono. Ogni qual volta, infatti, al TDM giungono notizie che destano preoccupazione e il TDM chiede spiegazioni agli Uffici Dirigenziali, gli vengono sistematicamente fornite risposte rassicuranti. Poi, però, nonostante l'evidente tentativo di incolpare il Tribunale di facile e sterile allarmismo, i timori esposti trovano conferma nei fatti. E così è stato per la Farmacia.

La "chiusura" della Farmacia dell'Ospedale con la necessità, da parte dei vari Reparti, di approvvigionarsi giorno per giorno senza poter contare su un magazzino locale in grado di dare risposte in tempo reale alle esigenze del paziente ricoverato, è solo l'ultima delle operazioni di smantellamento del nostro Noscomio e bene ha fatto la consigliera Erbaioli a porre la questione nelle dovute Sedi. 

In questi giorni, a quanto ci risulta, si sta cominciando a disegnare il futuro della Sanità Umbra. Il parere del TDM è che, in un momento così delicato, la presenza di un Assessore del Comune di Spoleto (che al  momento non c'è e che , inspiegabilmente, non si è mai voluto individuare) ai tavoli regionali possa essere un valido aiuto per la definizione di processi importanti i quali  condizioneranno significativamente i prossimi anni e, di conseguenza, la vita del SanMatteo.



I commenti dei nostri lettori

il cospaiese

5 anni fa

L'altra mattina ero all'Ospedale di Foligno per una prenotazione difficoltosa ed una visita diagnostica altrettanto difficoltosa vista la rottura in parallelo di due apparecchiature . I benefici della sanitá lombardo-veneta iniziano a vedersi . Forza Lega (sic!). Nell'attesa mi sono addentrato tra i gironi del San Giovanni Battista! Decine e decine di stanze vuote, giá predisposte come camere di degenza con 3/4 posti letto, in attesa degli spoletini. Ed allora sono sempre più fermamente convinto il san Matteo rimarrá aperto fino alle ultime riprese del Don Matteo televisivo o di qualche altra menata televisiva. E questo grazie alla supponenza e alla prosopopea fumante

Sara s

5 anni fa

Spoletino verace,lei ha perfettamente ragione.. però io mi allarmo di più quando leggo che nel reparto di pediatria e cardiologia ci sono problemi seri...della farmacia che rimarrá chiusa solo il Sabato non mi sembra questo allarmismo!!io sono tanto preoccupata per altri reparti!!

spoletino verace

5 anni fa

Gentile Sara,non è come Lei dice perchè se da una margherita cominciamo a togliere i petali,dai e dai rimane solo il gambo ed è quello che sta succedendo all'ospedale di Spoleto.

Firmatario

5 anni fa

Ma i vari comitato 19 giugno e OPEN YOUR EYES per dare agli spoletini degli smidollati e fighetti cosa hanno fatto di utile alla causa? Vi prego di elencare i vostri interventi!!! Perché qui i titoli dicono sempre che qualcuno tuona .... ma non piove mai! Io fino ad ora ho assistito solo alla raccolta di firme ... e ho firmato! VOI? POI?

Sara s

5 anni fa

Io ho letto in un articolo che la chiusura è solo il Sabato!!io non vedo tutto questo allarmismo su una farmacia che chiude solo il Sabato! piuttosto preoccupiamoci degli altri reparti come la cardiologia, pediatria e ad accorciare i tempi di attesa per una visita mutuabile perché non tutti possono pagare visite!!questi sono i reali problemi!!

OPEN YOUR EYES

5 anni fa

Cari spoletini fighetti.... fate gli spiritosi perchè adesso non vi serve l'Opsedale, ma prima o poi sarete anche voi anziani e vedrete quanto sará scomodo dover andare a Foligno o a Norcia o a Terni.... anzichè avere persone di cui fidarsi che incontri sotto casa e che ci mettono la faccia...

spoletino verace

5 anni fa

Ennesimo ringraziamento agli Spoletini che hanno votato LEGA,questi sono i risultati,purtroppo risultati che penalizzano pesantemente tutti coloro che non hanno votato questa banda di presuntuosi,danni che seguiteranno a fare indisturbati sia a livello regionale che nazionale.A Spoleto un ringraziamento a GRIFONI E AL TDM CHE DA SOLI PORTANO AVANTI LE PROBLEMATICHE DELL'OSPEDALE DI SPOLETO.

comitato 19 giugno

5 anni fa

L assenza di commenti la dice lunga su questa cittá di smidollati e sfiniti ché non abbiamo il coraggio di seguire il City Forum, il TDM, Grifoni ed Ercolani: gli unici che, se non altro, ci tengono informati. L Amministrazione comunale...cari concittadini, ci siamo sbagliati anche questa volta! Non si sveglia nemmeno al .... russare dei leghisti!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.