cultura e spettacolo

Anche Monteluco si trasforma in un set

 

L'area ospiterà le riprese dell'opera dal titolo “Le Cascate del Salto”: annunciate le date

 

Dopo Strettura, anche Monteluco ospiterà un set. Quello del cortometraggio dal titolo “Le Cascate del Salto”, che la casa di produzione “Minella Giulia & Partner” con sede ad Aquara (Salerno) girerà nell’area di Monteluco tra il 13 ed il 16 giugno. L’opera, stando a quanto si legge nella delibera di Giunta n. 123 pubblicata nelle scorse ore nell’albo pretorio, “è un racconto analogico d’altri tempi proiettato in un giardino d’estate, che tratta delle complesse trame della vita quotidiana di un adolescente alla scoperta della propria sessualità”.

Ulteriori dettagli sono stati diffusi online: “Il protagonista, Marcello, è un giovane uomo che, sotto le apparenze dei suoi precisi programmi sul futuro e ferme visioni, sta ancora scoprendo sé stesso. Ad accompagnarlo da sempre l’adolescente Gioele, il suo migliore amico, un sognatore puro; per lui il tempo sembra fermarsi sotto le nuvole della loro infanzia, mentre Marcello è pronto a partire verso la grande città per trovare l’età adulta. L’ultima estate insieme, durante un’escursione per inseguire la leggenda delle ‘Cascate del Salto’, sarà per i due rivelatrice. Nel percorso cresceranno, si scopriranno e comprenderanno le loro verità”.

La regia risulta affidata a Flavio Stano (che si è occupato anche della sceneggiatura insieme ad Annapaola Ragno) mentre ancora non sono stati rivelati i nomi dei componenti del cast. Il Comune, considerata “l’importanza e la valenza” del tema trattato, ha quindi deciso di concedere il proprio patrocinio all’iniziativa garantendo la piena “collaborazione dei dipartimenti dell’Ente interessati, in particolare della polizia locale, dell’ufficio stampa e dell’ufficio eventi”.

Il progetto consentirà di promuovere e far conoscere ad un’ampia platea una delle zone più suggestive del territorio, attualmente interessata da alcuni lavori di rigenerazione urbana finanziati dal Fondo complementare al Pnrr dedicato alle zone terremotate per un totale di 607.500 euro comprendenti: la creazione di un teatro all’aperto di circa 100 posti nell’ex tiro a volo in grado di ospitare rassegne culturali, l’apertura di un info-point, la realizzazione di percorsi pedonali naturali con arredi in legno, la riqualificazione dei bagni e l’installazione di 4 colonnine per la ricarica elettrica di cui 3 rivolte alle biciclette e una destinata alle automobili. Già completata, invece, la ristrutturazione del campetto da basket.



I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.