cultura e spettacolo
Note jazz al castello di Postignano
cultura e spettacolo
Note jazz al castello di Postignano
Il 3 agosto previsto il concerto 'Poems' con con Giovanni Amato alla tromba, Dario Deidda al basso e Alessandro La Corte al pianoforte e tastiere
Nell'ambito della 12a edizione della manifestazione culturale "Un Castello all'Orizzonte" che si svolge a Castello di Postignano (PG), sabato 3 agosto 2024, ore 18.30, nella Chiesa della SS. Annunziata, si terrà un concerto jazz dal titolo "Poems" con Giovanni Amato alla tromba, Dario Deidda al basso e Alessandro La Corte al pianoforte e tastiere.
Il Trio eseguirà musiche di Hubbard, Morgan, Horta, Rivers, Baker, Walton, Farmer e Trenet.
L'ingresso è gratuito fino ad esaurimento posti; è consigliata la prenotazione all'email eventi@castellodipostignano.it o info@patriziacavalletticomunicazione.it
Tre fantastici esponenti del jazz italiano: Giovanni Amato, Dario Deidda, Alessandro La Corte, riuniti nella formazione "Poems", un progetto musicale basato sui diversi modi di fare poesia nel jazz, dalle origini fino ad oggi.
Il trombettista Giovanni Amato e il bassista Dario Deidda hanno condiviso soprattutto durante la loro giovinezza la scoperta di brani, di artisti, di armonizzazioni, di improvvisazioni che toccavano le loro anime sensibili e affini. Queste componenti avevano sempre lo stesso comune denominatore, nonostante le diverse personalità, i diversi periodi, stili, etnie e pulsazioni ritmiche: la Poesia. Così, Amato e Deidda hanno deciso di proporre agli ascoltatori parte di quel repertorio che contraddistingueva i loro incontri pomeridiani durante gli anni giovanili in cui frequentavano il Conservatorio di Salerno: Chet Baker, Bill Evans, Freddie Hubbard, Tchaicovsky, Kenny Dorham, Jobim, Herbie Hancock, Richie Beirach, sono solo alcuni dei Poeti citati nel repertorio.
Al piano e tastiera, un altro esponente del jazz "from" Salerno, Alessandro La Corte, un musicista e arrangiatore completo, che non ha bisogno di presentazioni e che aggiungerà eleganza e maestria al progetto trasformandolo in un vero e proprio trio jazz da camera.
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.