società

'Il Maggio dei libri' continua a palazzo Mauri

 

Protagonista del nuovo incontro il volume 'Una luce in soffitta" di Shel Silverstein, tradotto da Damiano Abeni

 

In occasione della quattordicesima edizione de "Il Maggio dei libri", sabato 24 maggio alle ore 17.30, presso la biblioteca comunale "G. Carducci" di Spoleto, a Palazzo Mauri, si terrà la presentazione del libro "Una luce in soffitta" di Shel Silverstein, tradotto da Damiano Abeni e edito da Orecchio acerbo.

Interverranno il vicesindaco e assessore alla cultura Danilo Chiodetti per i saluti istituzionali, il traduttore Damiano Abeni e la poetessa Moira Egan. Ad impreziosire l'incontro ci saranno alcune bambine e bambini che leggeranno delle filastrocche tratte dal libro. Alcuni dei "giovani lettori" frequentano le classi quinte del 2° Circolo Didattico di Spoleto, tra i partner del Patto locale per la lettura.

“Nella soffitta di Shel Silverstein potete incontrare Dario Alcontrario, Anna Imbronciata, l’Iochi con il Giustocosa, Donato Sordo, l’Uomo girevole e avvolgibile e, se vi viene fame, troverete un ottimo brasato di faccia, ma… aprite con cautela il frigorifero di Shel! Potreste svegliare un orso polare infreddolito e moooolto stanco! Irriverente, esilarante e sempre dalla parte dei bambini, ecco Shel Silverstein. Un gigante.

“Una luce in soffitta” è il primo libro per ragazzi che arrivò nella classifica dei best sellers del New York Times dove rimase per ben 182 settimane. Finalmente questo capolavoro arriva anche in Italia, nella straordinaria traduzione di Damiano Abeni”.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.