società
Il rapporto cibo-ambiente analizzato al Cinema
società
Il rapporto cibo-ambiente analizzato al Cinema
Alla Sala Pegasus prevista la proiezione del documentario 'Non sarò mai vegano', del regista britannico Thomas Pickering
Venerdì 6 giugno 2025, alle ore 21:00, il Cinema Sala Pegasus di Spoleto ospita una nuova tappa della rassegna "Resistenza Naturale", dedicata a chi crede che ogni scelta quotidiana possa contribuire a un futuro più sostenibile.
Protagonista della serata sarà il documentario “Non sarò mai vegano” (I Could Never Go Vegan) del regista britannico Thomas Pickering. Il film affronta con intelligenza e ironia i pregiudizi più comuni sul veganismo, esplorando le motivazioni etiche, ambientali e sanitarie di chi sceglie una dieta a base vegetale. Attraverso interviste a esperti e testimonianze personali, Pickering invita a riflettere sul nostro rapporto con il cibo e l'ambiente.
Al termine della proiezione, seguirà un incontro con il pubblico alla presenza di Renata Baldacci, presidente di Assovegan, e Sauro Martella, fondatore di VeganOK – entrambe associazioni partner della distribuzione del film. Un’occasione preziosa per approfondire e confrontarsi sui temi emersi dal documentario.
La rassegna Resistenza Naturale è promossa dal Comune di Spoleto, in collaborazione con Legambiente, CAI Spoleto, Fattoria Sociale e altre realtà del territorio.
Per informazioni e prenotazioni: cinemasalapegasus.it
Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto
I commenti dei nostri lettori
Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!
Dì la tua! Inserisci un commento.