cultura e spettacolo

Don Matteo 15, svelata la data del debutto in tv

 

Le riprese della nuova stagione ricominceranno il 10 novembre a Spoleto. Attesa per l'arrivo sul set di Valeria Fabrizi e Diletta Leotta

 

Svelata la data tanto attesa dagli appassionati. Don Matteo 15, infatti, debutterà su Rai Uno l’8 gennaio per un totale di 10 appuntamenti televisivi. Le riprese della nuova stagione, però, non si sono ancora concluse. Il secondo blocco delle lavorazioni a Spoleto avrà luogo dal 10 al 30 novembre, con il cast capitanato da Raoul Bova e la troupe della Lux Vide che torneranno poi in città dopo San Ponziano per continuare a registrare le scene che andranno a comporre le nuove puntate dell’amato sceneggiato campione di ascolti. La serie, andata in onda la prima volta il 7 gennaio 2000, negli anni è stata una delle più seguite nella storia della fiction italiana e sempre più apprezzata in tutto il mondo, dalla Francia alla Finlandia, dall’America all’Australia. Insieme ai pilastri delle vicende della serie presenti fin dalla prima stagione, Nino Frassica, lo storico maresciallo Cecchini, Nathalie Guetta nei panni della perpetua Natalina e Francesco Scali il sacrestano Pippo, anche quest’anno non mancheranno le novità: da Valeria Fabrizi, la suor Costanza di “Che Dio ci aiuti” a Diletta Leotta.

Si tratta della settima stagione consecutiva girata a Spoleto (gli episodi di Don Matteo sono stati girati per la prima volta a Spoleto dal maggio al novembre 2013 e sono andati in onda dal gennaio all’aprile del 2014), frutto di un rapporto di collaborazione sempre più stretto tra il Comune di Spoleto e la Lux Vide, che produce Don Matteo in collaborazione con Rai Fiction.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Roberto

6 mesi fa

Io sono Roberto Mazzetti e mi piace la serie di don Matteo. Certo mancando Terence hill è un altro sapore, ma anche Raul Bova è molto bravo ad interpretare don Matteo un cast molto professionale. Verrei partecipare pure io se potessi sapere come candidarmi o spero che mandiate come candidarsi per partecipare al film. Speriamo che mi fate sapere qualcosa se mi scrivete al Email. roberto1961mazzetti@hotmail.com Fatemi sapere qualcosa.

Carla

6 mesi fa

Concordo con Stefano

Carla

6 mesi fa

Concordo con Stefano

Nicola

6 mesi fa

Don Matteo 15 Prossima Gennaio alle 21,30 Rai1 Ciao

Stefano

6 mesi fa

La fiction è veramente fantastica ma secondo il mio punto di vista le serie che mi sono piaciute di più sono quelle con il capitano Tommasi il maresciallo Cecchini e naturalmente Terence Hill nella parte di Don Matteo grazie

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.