società

Piano dei lavori di Ase Spoleto fino a domenica 20

Interventi di manutenzione e sistemazione del verde, strade, edifici pubblici e segnaletica

 

Proseguono gli interventi di manutenzione e sistemazione del verde, delle strade, delle scuole, degli edifici pubblici, della segnaletica e dei cimiteri realizzati da A.Se. Spoleto.

Strade: Per quanto riguarda la decespugliazione stradale sono previsti lavori lungo le strade: ex s.s. n. 3 Flaminia (dal bar Belli direzione strettura), strada di Casigliano (nuovo tracciato), strada di Casal Pirocchio, strada di Protte (tratto da Protte a San Giacomo), via Olanda e la strada di Camposalese.

Il taglio dell'erba a mano è in programma a piazza Torre dell'Olio e via Portafuga, mentre gli interventi di sagomatura dei margini stradali e regimentazione delle acque meteoriche riguarderanno via Melloni, la strada Crociferro-San Giacomo (tratto dalla rotatoria di via Visso al cimitero di San Sabino). La macchina tappabuche interverrà lungo la strada della Misericordia, la strada del Palazzetto e ad Eggi. In via dei vetrai verrà effettuato uno scavo per nuovo tratto di condotte acque bianche.

Verde: Il taglio dell'erba interesserà piazza Torre dell'Olio e largo Moneta con gli interventi di pulizia che saranno effettuati nei giardini della Casina dell'Ippocastano e 'Francesco Spitella', piazza Campello, piazza della Signoria, piazza della Vittoria, largo Moneta, via I Maggio, via Visso, giardino Due Pini. Verrà effettuato anche l'innaffiamento delle fioriere e verranno riparati gli impianti di irrigazione che presentano guasti.

Scuole: Previsto un intervento alla scuola primaria di villa Redenta, doveverrà spostato il cancello pedonale e messo un nuovo apri cancello al piano superiore. Verrà inoltre eseguita la manutenzione delle panchine della scuola elementare di San Giacomo.

Cimiteri: Il vuotamento dei sacchi interesserà i cimiteri di San Sabino, Spoleto (prevista anche pulizia bagni) e San Giacomo. Il taglio dell'erba e la pulizia verranno effettuati nei cimiteri di Azzano, San Brizio, Santa Croce e Terzo La Pieve. Per quanto riguarda le lampade votive gli interventi verranno programmati di volta in volta in caso di guasti (eventuali nuove richieste per nuovi allacci o riparazioni saranno inseriti nella programmazione A.Se. in base all'urgenza). 

Lavori: La manutenzione degli impianti elettrici è prevista nei giorni degli spettacoli al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti, al Teatro Caio Melisso Carla Fendi e al Complesso Monumentale di San Nicolò.  Per quanto riguarda la segnaletica stradale, saranno gestite le richieste di segnaletica mobile disposte dalla Polizia Municipale e verrà effettuato il controllo periodico della chiusura della strada Ancaiano-Cese. Verrà inoltre posizionata la segnaletica per il mercato settimanale del venerdì in via Cacciatori delle Alpi e rimossa quella utilizzata per la Fiera di Loreto.



Fai una donazione a Spoletonline per aiutare il nostro progetto




I commenti dei nostri lettori

Non è presente alcun commento. Commenta per primo questo articolo!

Dì la tua! Inserisci un commento.







Disclaimer
Ogni commento rappresenta il personale punto di vista del rispettivo autore, il quale è responsabile del suo contenuto.
Spoletonline confida nel senso di civiltà dei lettori per autoregolamentare i propri comportamenti e si riserva il diritto di modificare o non pubblicare qualsivoglia contenuto che manifesti toni o espressioni volgari, o l'esplicita intenzione di offendere e/o diffamare l'autore dell'articolo o terzi.
I commenti scritti su Spoletonline vengono registrati e mantenuti per un periodo indeterminato, comprensivi dei dettagli dell'utente che ha scritto (Ip, email ecc ecc). In caso di indagini giudiziarie, la proprietà di Spoletonline non potrà esimersi dal fornire i dettagli del caso all'autorità competente che ne faccia richiesta.